^

15 luglio 2013

Fuga dalla Città: Prima Settimana al Mare








Devo ammettere che l'estate ha davvero tanti lati positivi...  Il tempo è mite, si beve tanto, si mangia meno, la giornate sono lunghe, e la gente sembra essere più allegra...! Una settimana è passata dal mio arrivo a Punta Ala e il weekend è il mio momento preferito. Finita la settimana lavorativa, mio marito viene a trovarci da Firenze e abbiamo modo di passare dei bei momenti tutti insieme. Dico questo anche perchè sono stati dei giorni intensi sotto tanti aspetti: la gestione del blog lontano da casa, dovendo convivere con un'assenza di wireless e connessione interenet in 3G ballerina e quasi inesistente... La gestione delle mie bimbe, che richiedono sempre molte attenzioni e pazienza, per non parlare poi della gestione della casa e della nuova "dieta", se così vogliamo chiamarla, che sto seguendo.
Per una come me che spesso fa fatica a stilare liste, scalette o tabelle... devo ammettere che la mia prima settimana qui a Punta Ala è stata piuttosto impegnativa...! :P

Il tempo è stato soleggiato, c'è stato qualche acquazzone tipicamente estivo per ben 2 volte nell'arco della settimana, ma poi tutto è tornato piacevolmente caldo come prima. Spesso sulla spiaggia stavamo meglio che a casa, ha tirato quasi sempre una leggera brezza che, all'ombra, non ci ha "permesso" di sudare :).

Le piccole amano stare sulla spiaggia con le amichette, e fosse per loro, pianterebbero una tenda per starci in pianta stabile! Qualche sera, subito dopo cena, le ho portate a passeggiare, magari mangiando un gelato lungo la via principale del Porto. Tante corse e schiamazzi in Piazzetta ma poi tutti a casa...nove e mezza massimo a letto! Non amo essere una madre severa, ma col tempo e con l'esperienza mi sono accorta che i bambini hanno bisogno di piccole regole che danno loro, a livello inconscio,  sicurezze e tranquillità.
Quella dell'orario per andare a coricarsi è una delle principali: infatti si tratta di un giovamento sia per loro, che in questo modo si riposano e l'indomani si alzeranno presto andando presto in spiaggia, che per la sottoscritta; dalle 21:30 ho qualche ora da poter dedicare a me stessa, il che non è male per una mamma a tempo pieno come me...!

Dieta Raw, la vorrei chiamare (tornando al discorso alimentazione). Quanti benefici sto avendo dal cibo crudo! In questi giorni non sto cuocendo quasi mai, se non per preparare qualche leccornia alle mie piccole pesti, che amano le patate fritte, o semplicemente saltate in padella con poco olio.
Per il resto mi nutro di verdure e frutta fresca, gallette di riso per accompagnare le mie insalatone, un poco di frutta secca, tonno, carne bianca, mozzarella di bufala e poco pane....diciamo che seguo un po' ciò che il mio istinto mi suggerisce di fare...rinfrescarmi col cibo!!! E i vizi? Quelli me li concedo al mattino durante la mia amata colazione.... Un buon caffè e croissant al cioccolato fondente sono un must have per cominciare al meglio la giornata!

E.


Nessun commento

Posta un commento

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg