^

11 luglio 2013

Riduci Occhiaie e Borse con la Menta


Recentemente ho fatto una scoperta davvero utile per chi soffre di occhiaie e borse...una soluzione facile, veloce ed economica per chi
come me, spesso si sveglia con occhi gonfi. La menta, oltre ad essere un'erba aromatica molto comune e usata nella nostra area mediterranea, ha delle proprietà curative e benefiche eccezionali. Chiacchierando col mio erborista di fiducia, ho scoperto che è un ottimo tonico per la pelle grazie proprio all' effetto stimolante del mentolo. Nel video mostro come l'ho utilizzata io.  L'unico ingrediente necessario è proprio la menta, e niente altro. L'utilizzo del mortaio è preferibile, in quanto  tutte le sostanze e i liquidi che fuoriescono dalle foglie schiacciate rimangono concentrate nella coppa e l'effetto sarà ancora più efficace. Per un risultato ottimale, è preferibile fare questa maschera per occhiaie almeno un paio di volte la settimana.



Una raccomandazione: non applicate la menta sulla palpebra, o il mentolo fara' lacrimare i vostri occhi!!! Suggerisco inoltre, di utilizzare dei guantini in quanto le foglie triturate macchinano le unghie :P.
Fatemi sapere se anche voi avete provato ad utilizzare questa meravigliosa pianta in ambito cosmetico ;).

E.

2 commenti:

  1. Le occhiaie sono mie fedeli compagne da quando sono bambina... devo assolutamente provare questa soluzione!!!
    Io aggiungo qualche goccia di olio essenziale alla menta nello scrub che uso d'estate perché lascia la pelle freschissima ma non avevo mai usato le foglie.

    RispondiElimina

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg