^

24 luglio 2013

SPF e Solari del Momento





In questi giorni (per non dire settimane) di sole cocente, sabbia volante e mare, non ho potuto fare a meno di "cospargermi" di creme solari. Da quando sono in villeggiatura, (ormai quasi 3 settimane) sto proteggendo la mia pelle con due prodotti: l'Australian Gold SprayGel per il corpo e il Vichy Capital Soleil per il viso, entrambi con SPF 30.

Il Vichy è perfetto per la mia delicata e spesso problematica pelle del viso, che col sole d'estate tende a peggiorare. Ho quindi bisogno di una protezione efficace contro i dannosi raggi UVA. Non sono una fanatica delle creme con SPF, anche perché la formula tende a ungere, il che non mi fa impazzire. Inoltre, se si fa attenzione a quale sole bacia la nostra pelle, teoricamente non avremmo nemmeno bisogno di tutte queste precauzioni. Per il mio caso, da mamma che guarda le piccole fare il bagno sulla riva o direttamente in acqua per diverso tempo durante la giornata, si tratta di un must.
La Vichy ha una consistenza soffice, da vera e propria crema. Ad una prima applicazione sembrerebbe lasciare qualche strisciolina di bianco, ma una volta assorbita bene non da' più questo problema. Un'ottima crema viso con SPF alto direi, anche se la mia preferita rimane quella di La Roche-Posay. 

Parlando del corpo, all'apparenza posso sembrare una tipa "da spiaggia" con una carnagione tendente all'olivastro e quindi difficile alle scottature. Così non è. Mi scotto molto facilmente, ecco spiegato l'arcano mistero dell'SPF 30 anche per il corpo.
Trovo che la formula dell' Australian Gold sia piuttosto acquosa, una cosa normale dato che si tratta di uno spray. Un prodotto mai visto prima che associa una protezione medio alta all'abbronzatura. Un'idea geniale, direi. L'erogatore spray permette una distribuzione veloce ed omogenea del prodotto. L'etichetta frontale dice "with instant bronzer". In effetti la colorazione marroncina lascia un effetto di pelle leggermente ambrata, che non so pero' quanto influisca sul reale effetto abbronzante. La crema sta funzionando, mi sto abbronzando molto gradualmente, e i risultati si vedono. Assolutamente da sconsigliare l'applicazione sul viso, non fatevi tentare dalla pigrizia mi raccomando! Effetto troppo unto e sensazione sgradevole sulla pelle.
Un'ultima nota: la profumazione è molto dolce e intensa, ogni volta che mi spruzzo la crema addosso i miei vicini di ombrellone se ne accorgono. ;)))

E.

1 commento:

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg