^

04 agosto 2013

Il Ri-Acquisto


  Una scoperta risalente a quest'inverno, per caso aggiungerei, è stato il Solvente Oleoso di Solven, venduto in gran parte delle farmacie. 

LA STORIA
Nel mio caso, correndo di fretta verso il posto di lavoro in Firenze centro, mi accorsi di avere lo smalto alle unghie: cosa assolutamente proibita se lavori alla Nespresso. Argh! Nella corsa trovai fortunatamente una farmacia in zona Palazzo Strozzi, e entrata, velocemente chiesi un solvente per unghie. La commessa aprì uno dei vari sportellini dell'angolo parafamacia e mi porse il solvente oleoso. Amore a prima vista.
Mi garbava non poco l'idea di avere un solvente per unghie che contenesse olio. Una sbirciatina veloce agli ingredienti e ovviamente trovai solo olio di ricino e solvente. 

L'EFFICACIA
Lo smalto si rimuove con una sola passata, le unghie sono molto più sane e lucide. In più costa solo 2,50 €.

L'INCONVENIENTE
L'unica cosa un po' scomoda è il tappino in plastica ben incastrato sotto il tappo in alluminio, studiato per non far fuoriuscire il prodotto una volta confezionato. Difficile da rimuovere.

Da quando ho provato questo prodotto non voglio usare più nient'altro per togliere lo smalto. Questo è il mio secondo acquisto, ma ne prevedo molti altri in futuro! 
Ah dimenticavo: la Nespresso è ormai un ricordo lontano...! ;P

E.

5 commenti:

  1. interessante! io uso sempre le solite porcate con l'acetone...proverò :)

    RispondiElimina
  2. Lo proverò anche io....l'olio di ricino, fa molto bene alle unghie! :D

    Grazie Elena! ;-) Many kisses!

    RispondiElimina

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg