^

17 gennaio 2014

Desk Decor: La mia Scrivania








Negli ultimi giorni mi è presa una gran voglia di rinnovare casa e sistemare vari angolini in modo da rendere il tutto più carino, femminile, ordinato e piacevole alla vista. A tale proposito, mi sono subito direzionata verso il luogo più consono, fonte continua di idee di ogni genere: Pinterest.
Ho creato una mia "board" chiamata For the Home e ho "pinnato" tutte le foto che potessero essermi di ispirazione. Quante!

Partendo da lì, ho iniziato a risistemare il mio "office" :), munito di pratica mensola (meno male che c'è, altrimenti non saprei dove mettere le cose...non so se avete notato, la scrivania è minuscola!) costruita e pitturata da mio marito e le mie bimbe.
Ho pensato di disporre i libri orizzontalmente, così da dare un look alternativo e carino. Sopra i libri amo mettere dei vasi con i fiori. Normalmente preferisco i fiori freschi, ma ultimamente faccio fatica a trovarli (forse perché siamo in inverno?!?)
Accanto ai libri ho messo un quadretto appoggiato al muro con lo spartito scritto a mano della canzone "Volare", una piccola cornice e un calendarietto del 2014, sempre utile.

La scrivania, o meglio, la consolle è davvero qualcosa di funzionale, originale e comodo per chi ha poco spazio. L'ho comprata QUI. Sul lato destro della scrivania, accanto al mouse, ho posizionato due libri dall'aspetto antico che richiamano il colore della cornice del quadro "Kitchen" (si perché il mio angolino PC fa parte della zona cucina-soggiorno) e una piccola brocca bianca nella quale ho inserito dei fiori. Davanti ai libri ho pensato stesse bene la macchina fotografica vintage di mio marito.

Fatemi sapere che ne pensate di questa nuova rubrica del blog "Home Decor"con un commento qui sotto! :)

Photography: Patrizio Lari

7 commenti:

  1. Ciao Elena,
    hai toccato un tasto che per me ultimamente è più vitale del cibo hihihi (stiamo per comprare casa e mi addormento su pinterest ,capirai)
    Mi piace molto questo tuo angolo,semplice,pulito,fresco,un tocco vintage che adoro.
    Se ci fai vedere altri angoli di casa tua, sarebbe una bella idea ;)
    Un bacione,
    Elona

    p.s se passi dai i tuoi a Seveso,fammi sapere che io abito in zona :)

    RispondiElimina
  2. Volevo dirti grazie del sito che hai elencato designxtutti, un sacco di idee e oggetti particolari :)))

    RispondiElimina
  3. ciao elena! a me ultimamente interessa tantissimo questo argomento ;-) proprio in questi giorni sto cercando di riorganizzare e decorare il bagno! buona domenica :-)
    martina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sto cercando di renderlo più carino! :) Adoro gli accessori per il bagno!!!

      Elimina
  4. It looks so tidy and clean.

    RispondiElimina

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg