^

31 gennaio 2014

Essenziali per Ritardatarie

Beh devo ammetterlo: al mattino sono una vera ritardataria coi fiocchi. Il sonno fatica ad abbandonarmi, specialmente nelle mattine invernali e piovose. Tra la colazione da preparare, lavare- vestire le mie due signorine (e soprattutto accontentarle!) e sistemare le merende in cartella, di tempo per me ne rimane davvero poco!!! 
Ecco cosa faccio quando mi fiondo in bagno ed ho pochi minuti per essere presentabile:
dopo aver lavato il viso con un buon cleanser ed aver applicato, come di consuetudine,  la mia crema viso, applico una crema idratante contorno occhi. La pelle sottile di quell'area necessita di estrema idratazione e protezione dalle insidie del freddo invernale. In questo periodo sto usando la Bobbi Brown Hydrating Eye Cream, molto morbida e piacevole sulla pelle, basta una piccolissima quantità per idratare a fondo la zona contorno occhi e prepararla alla successiva applicazione del correttore.

Se mi seguite anche su youtube, saprete che in questo ultimo periodo sto amando il Nars Radiant Creamy Concealer. La mia tonalità è "Custard".  L'alta coprenza mi consente di cancellare magicamente le numerose ombre del viso. Infatti, oltre ad applicarlo sulle occhiaie, lo picchietto anche intorno al naso e sulle zone d'ombra vicino alla bocca. 

Dato che in questo momento del trucco i miei minuti a disposizione sono quasi del tutto esauriti, non mi resta che spolverare le mie guance di un bel rosa naturale. Il Rosy Outlook di MAC si presta bene a questa funzione. Il fatto che sia apparentemente poco pigmentato mi permette di avere maggior controllo con il pennello e posso facilmente "costruire" la mia perfetta sfumatura prelevando poco prodotto alla volta. In più, sono sicura che durerà per diverse ore. 

Ultima cosa: do una passata di balsamo labbra per idratare e ristrutturare la secchezza e dare quell'effetto di un po' lucido. Ormai li colleziono... gli EOS Lip Balm, prodotto americano ormai reperibile anche in Europa, si tratta di balsamo labbra 95% bio dalla profumazione intensa. Nonostante sia  "organic", non lo trovo particolarmente idratante... diciamo che fa più scena che il resto. Il mio è lo Strawberry Sorbet, lo uso spesso per la facilità di applicazione. Posso darlo sulle labbra grossolanamente e velocemente, il che è perfetto per quelle mattine da ritardataria. 

E voi come "agite" quando al mattino siete in ritardo? Attendo di conoscere i vostri segreti! :P

Photography: Patrizio Lari


6 commenti:

  1. Io quando sono in ritardo (quasi sempre) metto bb cream, mascara e kiss balm di kiko che colora un po' e sono quasi presentabile :D, Elena quando guardo i tuoi video e il tuo blog mi fa sempre sorridere ET , mi fa pensare al nostro piccolo eroe extraterrestre telefono -casa!

    RispondiElimina
  2. Io quando sono in ritardo mi concentro molto solo sulla base e un lucido o un rossetto al volo.. poi avendo degli occhiali da vista un po' grandi li metto così il fatto che gli occhi non siano truccati passa inosservato perché ci sono gli occhiali a fare scena :)

    RispondiElimina
  3. Quando sono in ritardo di solito limito a fare una base il più decente possibile e gli occhi li lascio completamente stare che tanto ci pensano gli occhiali a fare da punto focale

    RispondiElimina
  4. Love the color of the pressed powder.

    RispondiElimina

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg