^

01 febbraio 2014

Colazione del Weekend

Certe mattine, durante il weekend, mi prende una gran voglia di coccolare i nostri risvegli con una colazione a letto, o sul divano, mentre le piccole ancora dormono. Ritagliarci un piccolo momento mattutino solo per noi due per raccogliere le idee. Sgranocchiare un biscotto, sorseggiare del caffè bollente mentre si chiacchiera dei fatti accaduti durante la settimana, o semplicemente di progetti per le settimane a venire. Si perché le belle giornate si vedono dal mattino.

Oggi ci ha pensato mio marito. Mi ha sorpreso con questa semplicissima colazione, che guardandola così, potrebbe essere anche una merenda del tardo pomeriggio.
Devo ammettere che le Porcellane Tognana (tutto tranne la zuccheriera) si sposano bene con il vassoio di legno Maisons du Monde (uno simile QUI). E i biscotti Zerograno, tra i miei preferiti, richiamano le spighe color pastello che danno quel tocco shabby al vassoio. C'è un altro post dove mostro le mie spighe in cucina, QUI.

Durante il primo risveglio sento il bisogno di caffè e al massimo uno o due biscotti. Dopo un'oretta mi viene una gran fame e opto per fette di pane con burro e marmellata che alterno a volte col miele. O ancora meglio, spesso mi concedo la colazione al bar. Quella buona però! Anche le piccole amano fare colazione al bar durante il weekend, ad una sola condizione però: che ci siano le ciambelle.

Photography: Patrizio Lari

6 commenti:

  1. Ciao Elena, ti ho scoperta da poco e ti trovo una persona adorabile! Complimenti davvero! Buon week end a te e alla tua famiglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Valentina! Un bacione! :*

      Elimina
  2. che carina hai un gusto incredibile, ma la tua casa è tutta stile shabby chic? buon w.e. ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che è una via di mezzo tra lo Shabby Chic e il Country :). Bacio!

      Elimina
  3. Ciao Ele, ti posso chiedere un'informazione?! che obbiettivo usi per fare le foto? è lo stesso che usi per le riprese? le tue foto degli interni mi piacciono molto! Brava! E bravo tuo marito, ho visto alcune sue foto! oppure le fa lui anche per tutti i tuoi post?! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutte le foto del blog sono fatte da me, eccetto per quelle dove viene specificato a fine post "photography by ..." :) Ti ringrazio! Per le foto uso il 50 :)

      Elimina

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg