^

17 febbraio 2014

Crema Contorno Occhi Bobbi Brown Hydrating Eye Cream

Dato che sono una patita di creme per il contorno occhi, non appena ne ho avuto l'opportunità, ho voluto provare la famosa Hydrating Eye Cream di Bobbi Brown. Se fate una veloce ricerca su google, vi confonderete un po' le idee perché il packaging di questa mostrata in foto è leggermente diverso dall'originale, dato che la mia è la versione inclusa nel kit limited edition (che conteneva anche una matita occhi e una palette di ombretti) preso in aeroporto (ho mandato mio marito in missione durante il suo scalo a Monaco qualche tempo fa). In ogni caso, la potete trovare nella jar classica anche da Sephora.fr QUI al prezzo di 40 euro.

Vorrei spendere due parole su questa crema, acclamata da molte ragazze americane. Basta prelevare pochissimo prodotto con la punta del polpastrello per idratare il contorno di entrambi gli occhi, la sensazione sulla pelle è piacevole, si assorbe abbastanza facilmente e fa anche da primer per il correttore. All'inizio ero tutta contenta di utilizzarla e mi sono trovata abbastanza bene. Dopo un po' di tempo però, dando uno sguardo all'INCI, ho notato che la formula è bruttina, piena di siliconi e "schifezzine", quindi sconsigliabile per l'utilizzo quotidiano. Ho anche letto che è stata riformulata da poco, proprio per aver dato vari problemi di allergia ad alcune consumatrici.

A questo punto penserete:" Che me ne faccio di una crema contorno occhi che non posso usare tutti i giorni?" Bella domanda.... Devo ammettere che in effetti sembrava un prodotto abbastanza buono, la pelle del contorno occhi rimaneva morbida anche dopo ore dall'applicazione e non era per niente unta... ma, detto tra noi,  anche se non applico nessuna crema, normalmente non soffro di pelle secca in quell'area, quindi il mio parere è relativo in questo senso. Oggi, a distanza di un paio di mesi dalla prima applicazione, non denoto nessuna particolare proprietà idratante. E poi, è troppo cara per una formula dall' INCI così brutto. Peccato, il primo mese ero davvero entusiasta di questo prodotto... ma in effetti devo ammettere che non lo ricomprerei.

2 commenti:

  1. Peccato per l'imci, soprattutto perché essendo una crema che deve essere assorbita, è dannosa.
    Però se l'effetto è buono, la si può usare quando occorre che la nostra pelle sia più distesa, tipo un'occasione speciale!!
    Altrimenti finiscila e poi cerca un altro prodotto, che il mondo ne è pieno!
    complimenti per il post!
    un bacio a presto!
    http://cyrilmakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con te! Infatti non appena la termino avrei già puntato un altro prodotto...!!! :P Bacio! :*

    RispondiElimina

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg