^

18 febbraio 2014

Home Decor: Fiori Recisi in Vaso

La sensazione che provo davanti ad un tulipano appena sbocciato o un piccolo e vellutato bocciolo di rosa, è impossibile da spiegare. Eh si... sono un'inguaribile romantica. Fino a poco tempo fa, non avevo un buon rapporto con i fiori recisi.... e a pensarci bene forse so anche il perché. Beh, dovete sapere che il giorno del mio matrimonio ricevetti una tale quantità di fiori, piante, piantine, bonsai, e chi più ne ha più ne metta...che la mia casa si era riempita di quell'odore di fiori recisi che io non sopporto da una vita. E da quel giorno mi dissi: mai più fiori in casa.

Oggi, a distanza di quasi dieci anni (caspita come vola il tempo!!!) ho cambiato idea. Un bel mazzo di fiori... dà quel qualcosa di speciale alla casa. Se andiamo su una delle piattaforme più famose al mondo, Pinterest, {vedi la mia board dedicata QUI} potremo trovare tante idee di decor dove i fiori riescono a  donare quel tocco chic alla composizione. Inseriti in pregiati vasi o anfore d'argento, oppure in semplici bicchieri di vetro, o ancora, in teiere, recipienti di cristallo, scatole in latta, boccali, o addirittura lattiere, i fiori, impossibili da riprodurre artificialmente dall'uomo poiché creature indiscusse di "madre natura", sono i migliori amici delle donne...da sempre.

Adoro disporli in camera sul mio comò, davanti alla specchiera, o su una mensola sopra dei libri impilati, accanto ad una cornice, o ancora meglio, sul comodino. In questo ultimo periodo in particolare, ho una passione sfrenata per i fiori gialli, tipo i Narcisi.

I fiori che vedete nella foto scattata in camera mia, sono dei semplici tulipani precoci. Ho commesso l'errore di acquistarli alla Coop ma, con tanto di bustina per preservarli più a lungo, mi sono durati soltanto tre giorni. Fatemi sapere quali sono i vostri fiori preferiti e in che modo amate disporli come decorazione, oppure se preferite piantarli e farli crescere nel vostro giardino.

8 commenti:

  1. Ciao Elena!
    bellissimi i tuoi tulipani. Io per farli durare un po di più e soprattutto non lasciarli afflosciare, metto nel loro vaso alcune monetine di rame. E' un accorgimento svelato dalla mia fiorista e devo dire che funziona!
    Gli scorci di casa tua sono davvero bellissimi... hai mai pensato ad un video home tour?! Un bacio
    Fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sai che avevo letto anche io circa le monetine di rame! Che cosa curiosa! Ti ringrazio! Forse in futuro faro' un room tour sul mio canale youtube! Bacio!

      Elimina
  2. Ciao Elena! Io invece metto sempre due gocce di candeggina..funziona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma dici per farli rimanere dritti? Ma dai, non avrei mai pensato!!! :P

      Elimina
  3. Ciao Elena, io invece metto poca acqua ed un pò di zucchero..... vedrai che dureranno di più!!! bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma mi state aprendo un mondo! Non avrei mai pensato di metterci lo zucchero!!! :P

      Elimina
  4. Risposte
    1. :) Adesso sono alla ricerca dei Narcisi

      Elimina

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg