^

23 aprile 2014

Cosmoprof 2014: I miei Stands Preferiti

Morbidissimi Pennelli del brand tedesco Barbara Hofmann
Londontown USA

Smalti Lakur Enhanced Colour di Londontown


Barbara Hofmann

Cipria del brand finlandese 100% eco bio Kide Cosmetics

Ombretti del brand svedese Makeup Store

Prodotti 100% eco bio del brand finlandese Sophie La Girafe Baby


Tonici e creme viso del brand 100% eco bio made in Italy Fiori di Vita

Fiori freschi allo stand Fiori di Vita

Eau de Toilette Eroi del brand Fiori di Vita

Candele del brand italiano Lumen 

Prodotti del brand tedesco Manufaktur Zartgefühl


tavolette per il bagno del brand Manufaktur Zartgefühl

Scrub al sale Manufaktur Zartgefühl

Stand Orly

Orly linea Blush 


Smalti OPI Satin no top coat 

Smalti OPI Push & Shove - Unghie cromate effetto specchio

OPI Collezione Gwen Stefani


OPI Collezione Muppets 

Nuovi pennelli Real Techniques 

Prodotti Loom a base di bava di lumaca

Gommage corpo Peggy Sage

Nuovi smalti Peggy Sage

Nuova Collezione Summer Cruise Peggy Sage

Smalti Nude Peggy Sage
Ogni anno, l'appuntamento al Cosmoprof è d'obbligo per una curiosona come me... mi piace girovagare tra gli stands, cercare le novità tra i nuovi brands italiani e stranieri, chiacchierare con diverse persone, scattare foto, intrattenermi con qualche affettuosa iscritta, rincontrare amiche, insomma, ogni volta torno a casa arricchita.

Per quest'anno forse avrei avuto bisogno di almeno un paio di giorni per potermi studiare bene tutte le aziende e per visitare lo show con calma. Ma dati i miei impegni di mamma, una giornata intera tutta per se è già da considerarsi un vero lusso!

Sono rimasta colpita (ovviamente si tratta di "primo impatto") da diverse case cosmetiche, quali l'americana Londontown USA, come dico nel video... lo stand non era grandissimo, ma curato nel dettaglio e arredato con gusto. Si tratta di prodotti di alta profumeria, che quindi avranno una fascia di prezzo altrettanto alta. Vi farò sapere come mi trovo con gli smalti.

Che bellezza incappare in uno stand pieno di morbidi pennelli, gran parte dei quali (o forse tutti) con manico in legno o bambù, dall'apparenza eco friendly... sto parlando di Barbara Hofmann. Non ho avuto modo di avere informazioni circa l'azienda, dato che erano tutti uomini impegnati a chiacchierare tra di sé :).

Devo ammettere che Sophie la Girafe Baby della casa finlandese Alva Organics, è stato il brand che mi ha colpito maggiormente. A colpo d'occhio per il packaging, poi dopo aver parlato con i titolari del brand, per il concept del prodotto. Prodotti certificati eco bio per i bimbi, ma ottimi anche per gli adulti. Vi consiglio di visitare il loro sito.

Makeup Store si è mostrato al pubblico con uno stand total black, dal facile accesso e studiato nel minimo dettaglio con intelligenza. Gli espositori invogliavano i visitatori a provare i prodotti. Interessanti tonalità e texture degli ombretti.

Altro brand degno di nota è stato Manufaktur Zartgefühl dai prodotti artigianali con un packaging romantico e femminile. Molto carini gli scrub e i burri corpo.
Interessanti le acque di bellezza di Fiori di Vita, un nuovo marchio totalmente eco bio e made in Italy.  I fiori da cui vengono ricavati i tonici sono coltivati direttamente dall'azienda. Vi farò sapere come mi trovo prossimamente.

La tappa da Orly e OPI è ormai scontata, interessante la linea Blush di Orly e il rosso della collezione OPI Gwen Stefani. Bellissimi anche i nuovi OPI effetto specchio.
Mi è dispiaciuto non poter incontrare le Pixiwoo allo stand di Real Techniques, so che c'erano il venerdì.

Voi avete partecipato al Cosmoprof? Fatemi sapere i vostri pareri. 

Photography: Elena Tee



Nessun commento

Posta un commento

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg