^

15 aprile 2014

Salone del Mobile 2014 Giorno 2 // I miei stands Preferiti

Devo ammettere che quest'anno ho avuto modo di girovagare a lungo per i saloni in occasione della fiera internazionale del mobile di Milano (e i miei piedi ne hanno risentito).
L'evento smuove ogni anno migliaia di persone da tutto il mondo tra espositori e visitatori. Sicuramente si tratta di un'occasione per mostrare i propri prodotti con stands di tutti i tipi, dai più lussuosi, mastodontici, accuratamente arredati con cura e attenzione al dettaglio, a quelli più modesti in versione "artigianale". Insomma, ce n'è per tutti i gusti.
Ci sono dei brands che hanno attirato particolarmente la mia attenzione, e ho pensato fosse carino condividerne con voi le foto per darvi qualche idea.

Gianfranco Ferrè mi ha stupita con la scelta dei colori scuri per la camera da letto. Nonostante il blu notte, ho trovato le proposte di arredo originali, eleganti e non esageratamente "dark". Adoro la scelta del bianco e blu, la disposizione dei libri vintage sul tavolino da caffè, i comodini a quadri, i comò a strisce, le lampade portacandele, i fiori, le statue sul tavolino del salotto... Un'attenzione al dettaglio che mi ha letteralmente catturato.

Badari Lighting, la vera icona made in Italy del lampadario con cristalli, quest'anno non ha esposto col proprio stand, dato che Euroluce si terrà nel 2015, ma ha avuto modo di collaborare con diverse aziende nel padiglione 1 del classico. Vi invito a visitare il loro sito "spaziale" QUI

Una volta entrata nel Salone Bagno, come non soffermarmi sull'originalità delle vasche di Rapsel (che quest'anno ha collaborato con il brand Koh-i-noor)! Quale piacevole sorpresa ai miei occhi scoprire un tale brand guidato da persone appassionate, creative, positive, ambiziose.
La collaborazione con noti designers italiani conosciuti a livello internazionale ha dato vita a dei prodotti unici nel proprio genere nelle linee e nella funzionalità. Ho avuto l'onore di conoscere ed essere guidata per lo stand dalla titolare del brand, e quale emozione nello stringere la mano del noto architetto Marco Merendi, che ha disegnato la vasca in rame Amarcord, 100% artigianale. Un vero e proprio "tuffo" nel passato.
Se durante i giorni della fiera siete passati da La Rinascente Milano, avrete sicuramente notato il Temporary Shop del sesto piano dedicato alle novità dei brands.

Fatemi sapere quali sono i vostri brands preferiti e che ne pensate di questa fiera internazionale che dà voce alle aziende italiane e alla città di Milano.


Gianfranco Ferrè

Gianfranco Ferrè

Gianfranco Ferrè

Gianfranco Ferrè

Gianfranco Ferrè

Artigiano intagliatore presso lo stand M.C. 22 Prestige

Badari Lighting ha esposto in partnership con BM Stile

Chelini 

Chelini

Chelini

Chelini

Vasca Amarcord di Rapsel, design Marco Merendi 

Rapsel, design Matteo Thun

I simpatici spazzoloni di Koh-i-noor

Cesti per la biancheria in ecopelle Koh-i-noor

Adoro questa vasca in legno Rapsel Design Matteo Thun + Antonio Rodriguez


Altre vasche Rapsel

Rapsel 

Rapsel 

Photography: Elena Tee

2 commenti:

  1. Direi che quello che mi ha stupito di più tra quelli che hai mostrato è Ferrè! Quel piano con i meandri è semplicemente meraviglioso. Comunque anche le vasche da bagno che hai fotografato hanno un design fantastico.
    Un grande abbraccio e complimenti per il post.
    Diana
    New post on http://www.thespirald.com/stroili-new-moon-collection/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Diana! Sono pienamente d'accordo con te! Un abbraccio!!!

      Elimina

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg