^

10 ottobre 2014

Il Borgo Medievale in Festa: Giornata delle Bandiere Arancioni



Dato che si avvicina il weekend e tutti abbiamo voglia di staccare e rilassarci, come non segnalarvi la Giornata Bandiere Arancioni (la bandiera arancione è il marchio di qualità turistico-ambientale che Touring Club Italia assegna alle località che soddisfano più di 200 criteri di valutazione), evento che si terrà domenica 12 ottobre in oltre 100 comuni italiani. Dato che sono residente a Firenze, ho soffermato la mia attenzione sulla patria di Giovanni Boccaccio, Certaldo, noto borgo medievale della Valdelsa, che aderisce a questo evento aperto a tutti. Una festa per esaltare la cultura, la bellezza e l'accoglienza del nostro Paese. Potremo tutti partecipare a visite guidate, eventi e manifestazioni.

L'hashtag ufficiale dove potremo postare le nostre foto, scattate presso i "selfie corner" di ogni comune aderente, è #FACCEdaBA. Le foto postate, potranno essere votate e faranno vincere ad alcuni comuni Bandiera Arancione del materiale didattico per le scuole. 
A Certaldo, durante la mattinata di domenica, presso il Museo Casa di Boccaccio, ci saranno dei laboratori didattici per bambini, una bella occasione per trascorrere una giornata in famiglia all'insegna della creatività. 

Potete stare sempre connessi alle attività legate all'evento tramite la pagina ufficiale Facebook e Twitter! Fatemi sapere se ci sarete! xo xo

Photography Copyright: Comune di Certaldo

3 commenti:

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg