^

23 dicembre 2014

Sweet Christmas at Ladurée

L'altro giorno, girando per il centro a Firenze, mi sono "infiltrata" nel nuovissimo negozio Laurée in via della Vigna Nuova per curiosare tra i vari scaffali e scoprire le nuove confezioni natalizie limited edition 2014. Sapevo già a cosa andavo incontro perché avevo già intravisto online, qualche giorno prima, il colore predominante della collezione: il verde.

A primo impatto mi sono un po' stranita perché mi aspettavo il classico rosso, oppure un oro scintillante... dopo pochi minuti, però, la mia attenzione si è orientata verso i dolcetti veri e propri (soprattutto grazie alla dolce Laurence, che mi ha illustrato le limited edition in maniera assolutamente affascinante, forse anche per via del suo accento francese).

Il primo gusto è stato l'ananas, leggero, fresco e per niente stucchevole. Per secondo ho provato il rum... beh, come poterlo descrivere in maniera elegante... diciamo non esattamente goloso.
Ho ammirato con attenzione il cestino verde con doppia apertura, che, insieme alle altre scatoline, rimanda ai Caraibi, al sole, al mare, e ai frutti tropicali.

Prima di congedarmi, però, ho deciso di acquistare una scatolina da due per Patri (mio marito).
Dato che lui non è amante dei dolci, non è stato semplice scegliere i gusti adatti al suo palato. Alla fine ho optato per due classici: liquirizia e cioccolato grenade.
Devo ammettere che il trucchetto dei dolci ha funzionato: sono riuscita a strappargli un sorriso, dopo il battibecco che avevamo avuto in mattinata... :P

Photography: Elena Tee

Nessun commento

Posta un commento

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg