^

26 gennaio 2015

Elena Picks: NUOVA PUPA SPORTYCHIC - Cosa scelgo della collezione







Aria di primavera con i colori proposti dalla casa milanese Pupa, che, con la nuova collezione 2015 Sporty Chic, predilige le tonalità pastello e nuance chiare.
Nonostante ami i colori pastello, sono pienamente consapevole del fatto che alcune tonalità non mi donino particolarmente (per una serie di motivi, tra cui la carnagione e il mio stile attuale, parlando di scelta dei colori).
Per questo motivo, ho pensato fosse carino condividere con voi le mie scelte, ovvero ciò che indosserei realmente per tutti i giorni, ma anche in occasioni speciali.

Inizio col darvi qualche informazione: la collezione comprende blush e ombretti in crema, eyeliner, smalti, burri labbra, ombretti in polvere. la Sporty Chic è una limited edition.
Il concept della collezione nasce dal trend proposto dalle passerelle nelle ultime stagioni: lo Sporty Chic. Si tratta di un mix tra capi eleganti, classici, femminili, ed alcuni elementi provenienti dal mondo dello sport (ad esempio sneakers, inserti in rete, tessuti tecnici e capi comodi).

Concentrandomi sulle mie scelte, ho subito adocchiato la palette numero 002 - Fun Graphic. Si tratta di colori da me amati, vedi le tonalità del marrone, rame, ma anche l'azzurro e l'argento, perfettamente abbinabili tra loro. La texture degli ombretti è molto setosa, facile da stendere e da sfumare. Il packaging è Lilla e la chiusura è ben sicura (per capirci, in borsetta non rischia di aprirsi).

Ha catturato la mia attenzione anche il blush in crema Like a Doll Cheeks & Hair nella tonalità 002. La consistenza del prodotto è quasi impalpabile, vellutata, una via di mezzo tra una crema ed una polvere (mi ricorda la consistenza dei blush in crema di Chanel della scorsa collezione primavera). Leggero e semplice da sfumare, modulabile, non troppo pigmentato.

Interessante l'eye-liner pennarello Maxi Stylo Liner. Dallo swatch sulla mano sembra molto semplice da usare e sufficientemente pigmentato. La consistenza è liquida. Ruotando la punta obliqua è possibile disegnare linee sottili e spesse allo stesso tempo. Ho qualche perplessità circa la realizzazione della codina, ma vi terrò aggiornate prossimamente per una recensione più accurata, magari sul mio canale youtube o sul mio profilo Instagram.

Gli smalti Gummy Matt hanno una nuova formula ricca di resine, un finish semi matt e un effetto soft touch. Le tonalità in gamma sono 4 ma io ne ho scelte tre.
Nella foto a partire da sinistra:
Gummy Aqua Green
Gummy Yellow
Gummy Apricot

Spero di avervi chiarito un po' le idee circa questa nuova collezione, fatemi sapere se vi piace e quali sono le vostre impressioni. xo

Photography: Elena Tee





8 commenti:

  1. Tesoro ma che foto favolose che hai fatto! bellissimo post <3

    Federica
    La Ragazza dai Capelli Rossi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bella! Anche te non scherzi eh! Troppo carina a passare! :D :D

      Elimina
  2. Hanno decisamente attirato la mia attenzione gli smalti e il blush! Complimenti per le foto, sono veramente belle ;)
    Un grande abbraccio
    Diana

    The Spiral D
    Facebook page

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio cara Diana! In effetti sono proprio carini :)

      Elimina
  3. Ciao Elena! :-) Ti leggo sempre e spesso sbircio i tuoi video: sei una donna bellissima, elegante e molto simpatica! Volevo farti i complimenti, anche se ne riceverai a valanghe, perché mi metti sempre di buon umore! L'ultimo video, tra l'altro, mi ha fatto ridere tantissimo: tuo marito e il suo fiorentino sono fortissimi! :-D E ti capisco, sai? Io sono una torinese innamorata di un livornese... Oioi!! ;-)

    Un abbraccio affettuoso

    Floriana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Floriana, che carina che sei stata a scrivermi! Ho diversi parenti a Livorno, che simpatici! Ti ringrazio di cuore, sono felice di averi fatta ridere! Un bacione! :*

      Elimina

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg