^

21 gennaio 2015

Un Mascara per le Sopracciglia: Maybellline Brow Drama





Non vi nego che non appena ho appreso la notizia di questa novità firmata Maybelline ho subito "alzato le antenne" per via del concept stesso del prodotto.
Se mi seguite da un po' saprete già che amo sbrigarmi in tante cose, un po' per indole e un po' per necessità (le mie colleghe mamme potranno capire al volo).
Una delle parti più noiose del make-up quotidiano è la fase sopracciglia. Ogni volta bisognerebbe (uso apposta il condizionale) riempirle con pazienza e cura da certosino avvalendosi dei vari strumenti come matite, kit per sopracciglia di vario genere e forma. Ma tutte noi sappiamo che al mattino disponiamo giusto di quei dieci minuti (a volte quando ci va bene quindici :P) per renderci presentabili e cominciare al top la giornata.
Ho subito provato le varie tonalità (ce ne sono in tutto quattro... beh in realtà tre) che sono:
- Transparent
- Dark Blond
- Medium Brown
- Dark Brown

L'applicazione non è delle più semplici, soprattutto se come me, senza guardare tutorial o indicazioni sull'uso, vi scaraventate lo scovolo sul sopracciglio senza pensarci su due volte. 
Non vi nego che all'inizio ho storto un po' il naso nel notare un applicatore così grande.  Ma data la conformazione delle mie sopracciglia (piuttosto spesse, come vedete) non ho avuto particolari problemi di sbavatura. 
La formula è piuttosto liquida e per niente collosa, né grumosa. L'aspetto è quello di un gel fluido.
Dopo la terza o quarta applicazione mi sono dovuta ricredere perché il prodotto riempie sufficientemente gli spazi vuoti lasciando un effetto molto naturale e fissando bene tutti i vari peletti.
Ho iniziato con la tonalità più scura (dato il mio colore di capelli) e ho finito per preferire la medium brown. A mio avviso, indurisce meno i lineamenti.

L'applicazione? Io lo uso nella maniera più intuitiva. Appoggio l'applicatore sulla parte più spessa e seguo l'arcata sopracciliare. Se voglio più prodotto appoggio l'apice dell'applicatore sferico in verticale e poi continuo a pettinare per distribuire il tutto in maniera omogenea.

Parere finale? Promosso.

Un piccolo consiglio: la sera ricordate di struccare le sopracciglia, altrimenti il mattino seguente vi sveglierete con una sorta di patina bianca su tutta la superficie.

Spero che questa review vi sia stata d'aiuto :). xo Ele

Photography: Elena Tee


Brow Drama

6 commenti:

  1. Io sono ancora combattutissima su questo prodotto! Sono stata davanti allo stand per 15 minuti per poi lasciarlo li e acquistare il kit - sempre Maybelline - ma "tradizionale": polvere e cera. Io le ho simili alle tue, mi spiego: ne ho! Non sono senza ma a volte noto che sono da riempire. Quindi in queste settimana sto testando questo kit ma questo mascara continua a bussarmi alla porta... uhmmmm mi tentate sempre più! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo che è un prodotto valido per chi ha fretta e vuole sistemarle al volo! :*

      Elimina
  2. Great blog♥

    How about follow each other?
    I follow your blog. Waiting for you♥
    My Blog: http://juliemcqueen.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Potrei provarlo. Non sembra male, specie se si riesce a usare anche in modo piuttosto intuitivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, non è male in effetti, pratico per tutti i giorni :)

      Elimina

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg