^

05 febbraio 2015

DECOR: San Valentino. Idee per decorare la tavola, da perfetta padrona di casa









Durante la mia adolescenza, fino a che non ho conosciuto mio marito, sono stata praticamente sempre single. Ogni anno, all'arrivo di San Valentino (la cosiddetta festa degli innamorati) provavo un certo senso di frustrazione, abbandono misto a malinconia.
Oggi, ormai in età adulta, la vivo in maniera diversa. Quanto avrei potuto "sfruttare" quella giornata per organizzare delle feste con le amiche...! Il tè delle cinque, un aperitivo, o addirittura una cena.
Si perché ogni scusa è buona per stare insieme alle persone che si amano. All'epoca troppe cose mi ronzavano per la testa, gli ormoni sballati, amori non corrisposti, senso di inquietudine, euforia ingiustificata...

Ora, dopo diversi anni, mi rendo conto di quale ricchezza avevo tra le mani senza rendermene conto. Amicizie vere, affetto incondizionato,  persone sui cui poter contare, con coi condividere momenti di gioia, ma anche di difficoltà.
Ho lasciato la mia città e ormai vivo a Firenze da più di dieci anni, e in tutto questo tempo, vuoi per il cambiamento dei ritmi, vuoi per altri duemila motivi e variabili, non sono riuscita a ritrovare amicizie tanto vere quanto quelle di un tempo.

Dal 2003 (anno in cui ci siamo fidanzati) ho la fortuna di poter trascorrere la festa degli innamorati con mio marito, che non mi regala fiori in queste occasioni (anche perché lui non crede in questo tipo di feste) ma mi dimostra il suo affetto tramite piccoli gesti quotidiani.
Beh, se avessi il potere del teletrasporto, quest'anno porterei le mie storiche amiche tutte qui a casa mia e organizzerei un sofisticato the del pomeriggio per poi proseguire con aperitivo + cena, per recuperare, in un solo giorno, quegli anni in cui davo l'amicizia per scontata.

Ecco qualche idea carina e glamour per arredare la vostra tavola, cortesemente proposta dal sito Dalani. Spero possa tornarvi utile, nel caso vogliate trascorrere il vostro giorno speciale con il fidanzato, con le amiche, con vicini di casa, con chiunque abbiate nel cuore. Anche se non credete in questa festa, il mio consiglio è: festeggiate, San Valentino è una buona "scusa" per trascorrete del tempo con le persone che amate.


Photography: courtesy of Dalani.it
Questo post NON è sponsorizzato






6 commenti:

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg