^

06 febbraio 2015

La mia partecipazione a The Brush Contest di L'Oreal Paris



In questi giorni ho avuto modo di partecipare al nuovo talent internazionale di casa L’Oreal Paris, di cui avrete sicuramente sentito parlare: The Brush Contest.
Simone Belli (make-up artist) e Chiara Biasi (fashion blogger) saranno i due giudici principali di questo concorso, che permetterà ad una persona (il vincitore) di ottenere un contratto professionale come Make-up Designer. 

Il talent è partito lo scorso 5 gennaio 2015, ed è aperto a tutti gli appassionati di make-up, che siano professionisti, bloggers o youtubers. 

Ho pensato fosse carino partecipare, anche solo per fare una nuova esperienza e mettermi in gioco. Cosa deve fare il candidato per essere gradito agli occhi dei giudici? Reinterpretare il make-up secondo i nuovi codici dello stile, il design e la bellezza usando la propria creatività, visione e personalità.

Ho quindi preso la mia reflex e ho iniziato a filmare il tutorial. Il tema della prima prova è: COLOR CLASH. Ho scelto un colore particolare, il marsala (una sorta di borgogna con dentro un po’ di marrone e rosa) "decretato" da pantone come colore dell’anno 2015. Dato che  amavo già queste tonalità da tempo, e trovo che il toni caldi tendenti al rosso si addicano alla mia carnagione e occhi, ho preso la palla al balzo e creato questa proposta di make-up look.

Non è stato semplice editare un video di un’ora e mezza riducendolo in tre minuti e mezzo (compresa la presentazione). E’ stata una vera e propria sfida! Ho caricato il tutorial sul mio canale youtube come “non elencato” e poi ho seguito tutte le indicazioni presenti sul canale youtube L’Oreal Paris Italia, candidandomi. 

Ricordate che per candidarsi bisogna avere firefox, o altri browser, io con safari non sono riuscita. 

Il 16 febbraio saranno pubblicati sul canale youtube di L’Oreal Paris Italia i migliori (dovrebbero essere 50) video selezionati dalla giuria. Questi potranno essere votati dal pubblico che sceglierà il suo preferito.

Poi con il mese di marzo, tramite un’ulteriore scrematura, ci sarà la finale per decretare il finalista italiano. Vi invito comunque a consultare il regolamento completo.

E’ possibile partecipare caricando il proprio video dal 19 gennaio al 15 febbraio. Se qualcuna di voi fosse interessata a mettersi in gioco, c’è ancora tempo :)


Articolo realizzato in collaborazione con L’Oreal Paris





BrushContest

4 commenti:

  1. X me hai già vinto .... Ma come facciamo a votarti ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che carina... grazie! Penso si potrà dal 16 febbraio, nel caso in cui mi scegliessero

      Elimina
  2. Il look finale ti sta davvero molto bene, ti valorizza tantissimo!
    In bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg