^

27 marzo 2015

Evento Marionnaud a Firenze Ponte a Greve




Sabato 14 marzo c'è stata l'inaugurazione del nuovo store Marionnaud al centro commerciale Coop di Firenze Ponte a Greve. Ne ho approfittato per organizzare un incontro-lampo con alcune delle mie iscritte fiorentine. Ho trascorso delle ore in allegria con diverse ragazze, parlando di trucchi, mondo del web e vita quotidiana (ah, le foto con le ragazze le trovate sul mio profilo Instagram).
Il nuovo store Marionnaud mi ha colpito piacevolmente perché ben posizionato all'interno del centro commerciale. Inoltre, ho subito notato alcuni tra i miei brands preferiti di alta profumeria e non come ad esempio Dior, Chanel, Pupa, ed altri ancora.

Le ragazze del team Marionnaud sono state disponibili e gentili, infatti non hanno esitato nel mostrarmi la Sfera Ioma, una sorta di "mega casco da astronauta" (giusto per rendere l'idea), aperto da un lato, dentro al quale è possibile appoggiare il mento e farsi analizzare la pelle.
Questa nuovissima tecnologia ha subito stuzzicato la mia curiosità e la mia fantasia (non chiedetemi perché, ma la macchina mi ha rimandato subito a Star Trek :D).

Dopo l'analisi della pelle è possibile sedersi accanto alla sfera ed esaminare sullo screen (insieme ad una professionista Ioma) i grafici relativi a varie imperfezioni invisibili all' occhio mano. Ad esempio, io avevo un'alta percentuale di disidratazione.
La sfera ti permette inoltre di vedere la percentuale di batteri presenti sull'epidermide e di capire, tramite dei grafici, quali sono le problematiche principali. A seguito dello studio accurato di questi dati, la specialista Ioma creerà (lì sul posto, proprio come fanno i farmacisti) la crema personalizzata perfetta, basandosi sulle indicazioni di dosaggio fornite dalla macchina stessa.

Trovo che l'idea di avere una crema personalizzata (si tratta di una base giorno che si chiama Ma Crème), sia originale e innovativa. Inoltre, la scelta degli ingredienti è davvero accurata, infatti le creme sono prive di parabeni, agenti che a lungo andare potrebbero essere dannosi per la nostra salute.

Durante l'evento lo store era stracolmo di donne incuriosite sia dalla sfera che dal nuovo spazio tutto al femminile. Ho percepito tanto affetto e allegria sia da parte delle ragazze che dal personale. È proprio vero che a noi donne bastano poche ore di shopping e di chiacchiere per ritrovare il buonumore :P
xo

1 commento:

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg