^

02 marzo 2015

LABBRA: Nuovi rossetti e matite L'Oreal Color Riche




In occasione del trentesimo compleanno dei noti rossetti, L'Oreal Paris ha deciso di lanciare sul mercato ben 31 nuovi colori del tanto amato "belletto" dal fascino parigino.
Pensate che negli ultimi trent'anni, i Color Riche sono stati proposti in ben 350 nuance. Un vero e proprio tripudio di colori.

Un po' di storia
Erano i mitici anni '80 quando il team di L'Oreal Paris decise di interessarsi a nuove categorie cosmetiche. Decisero di puntare inizialmente sul mercato americano con il lancio di una nuova linea di rossetti: i Color Riche. Un prodotto dall'allure francese, totalmente nuovo per quel tipo di mercato.

La famosa campagna con il fotografo Irving Penn segnò la storia, infatti l'allora direttore marketing Beatrice Dautresme ricorda che lo scatto della prima campagna di Color Riche (l'immagine di uno specchio con riflessa la bocca di una donna) fu scelta dallo stesso Penn come esempio di lavoro "commerciale" in una sua retrospettiva al Museum of Modern Art di New York.

La formula
I pigmenti presenti nella formula rilasciano lipidi. Dal rosso più intenso al rosa più delicato, la formula unisce protezione e confort. La texture include oli botanici e agenti emollienti, più una componente long lasting.
I Color Riche sono noti anche per la loro fragranza, una delicata profumazione con note di violetta e gelsomino.

Oggi le icone scelte da L'Oreal Paris, che rappresentano la linea e le varie tipologie di bellezza femminile sono: Bianca Balti, Lara Stone, Karlie Kloss e Liya Kebede.

Troviamo le nuove nuance del 2015 sparse nelle seguenti quattro categorie:
- REDS (i rossi e i coralli)
- PLUMS (dai viola ai rosa più intensi)
- PINKS (dai rosa ai fucsia)
- BROWNS (dai nudi al cioccolato)

Ho avuto modo di provare le quattro nuance che vedete nelle foto e devo ammettere che i colori scelti sono assolutamente splendidi e in linea con i trend del momento. La sensazione sulle labbra è confortevole e la texture è ricca, corposa, pigmentata.
Per un risultato ottimale, suggerisco la previa applicazione di una matita labbra. A questo proposito vi segnalo le nuove LIP LINER COUTURE by Color Riche, disponibili in otto diversi colori e sul mercato da metà febbraio.

Nelle foto da sinistra a destra:
- Matita labbra Lip Liner Couture by Color Riche - 256 Blush Fever
- Color Riche n. 132 Magnolia Irréverent
- Color Riche n. 330 (matte) Cocorico
- Color Riche n. 703 Oud Obsession
- Color Riche n. 462 Préliminaire  

E voi, quale colore preferite? xo

Photography: Elena Tee

2 commenti:

  1. La cetegoria PLUM mi piace molto. Sarà che dall'ultimo autunno fino ad oggi sono come entrata nel tunnel dei rossetti prugna/violacei e non riesco più ad uscirne.... ;D

    Un bacione e buon Lunedì Ele ♥ Un abbraccio anche alle tue bimbe e ovviamente a Patri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dolcezza! Anche a me piace moltissimo quella categoria....!!! xo xo

      Elimina

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg