^

06 marzo 2015

PELLE rassodata, idratata, levigata e luminosa: nuova Vichy IDEAL BODY








Ultimamente mi sono messa d'impegno e mi son detta: è l'ora di rassodare e di idratare questa pelle provata dall'inverno e dalla ritenzione idrica. Quindi, dopo la mia consueta doccia della sera, ho rispettato religiosamente il rito della crema corpo (sono stata brava stavolta :P).
In questo ultimo mese ho alternato vari prodotti, vuoi perché ne ho davvero tanti, vuoi perché mi piace cambiare, o perché voglio finire quelli che ho già e iniziare quelli nuovi.

Se avete avuto modo di vedere il mio ultimo video preferiti del mese di febbraio, riconoscerete subito il latte-siero idratazione continua. Per ora si tratta di una delle più belle scoperte in quanto a cosmesi dell'ultimo periodo. Mi piace tantissimo la consistenza, la sensazione sulla pelle, il fatto che sia a rapido assorbimento, la fragranza delicata che (a mio parere) sa di anguria, l'inci e il packaging. Dato che ve ne ho già parlato nel video, non spendo troppe parole.

Interessante anche l'olio nutriente-satinante effetto asciutto per corpo, viso e capelli. Guardando l'inci, per prima cosa ho notato con grande piacere l'assenza dei siliconi e dei petrolati (che per un prodotto da stendere sul corpo secondo me è fondamentale). L'olio è stato ottenuto dall'associazione di dieci oli di semi di varie piante dalle proprietà idratanti ma anche antiossidanti (vedi ad esempio l'olio di ribes nigrum, l'olio dei semi di heliantus o comunemente detto girasole, la passiflora, l'olio di jojoba, ed altri ancora). Un vero e proprio mix di idratazione e nutrimento per la nostra pelle. Per ora lo sto provando sui capelli come impacco prima dello shampoo (sulle punte) e mi sto trovando molto bene.

Per le pelli più secche e provate, a mio parere perfetto anche d'estate quando le nostre gambe abbronzate sono messe alla prova causa secchezza data dall'esposizione al sole, la soluzione ideale è il Balsamo Vichy Ideal Body.
Nota importante sulla particolarità dell'inci: l'acido ialuronico e l'LHA sono associati a 10 oli fondamentali per rendere la pelle rassodata e luminosa.
Ha una colorazione rosa chiaro che svanisce subito mentre si massaggia la formula, una consistenza corposa e ricca ma non appiccicosa. Una volta applicato sulla pelle lascia una impercettibile effetto luminoso (voglio precisare che il balsamo non contiene pagliuzze, cosa che io non sopporto).

Nelle ultime tre foto dall'alto in basso vedete lo swatch del latte, dell'olio e del balsamo.

Che ne pensate ragazze? Voi avete già provato qualcosa di questa linea? xo

Photography: Elena Tee



6 commenti:

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg