^

18 giugno 2015

NUOVI SOLARI SUBLIME SUN CELLULAR PROTECT DI L'OREAL PARIS

Dato che ormai il sole scotta veramente ed è cominciata ufficialmente la stagione dei "week-end al mare", nelle ultime settimane ho sfoderato tutto "l'armamentario" da spiaggia che comprende: borse mare, vestitini di vario genere, sandali, occhiali da sole, cappelli, pochette di ogni tipo, teli mare, costumi, e chi più ne ha più ne metta.
In questa lunga lista di cose, le creme solari con protezione alta non possono mai mancare. Nell'ultimo  periodo, tra i tanti prodotti, sto provando i nuovi solari di L'Oreal Paris, i Cellular Protect della linea Sublime Sun.
Come potete vedere in foto, i due prodotti si differenziano in fattore di protezione solare e nella formula: uno è un latte con fattore di protezione 50 (molto alta) e l'altro è uno spray con fattore di protezione 30 (alta). Vi metto QUI il video spot ufficiale, molto simpatico.

Un'esposizione al sole "irresponsabile" può causare danni alla pelle, spesso non immediatamente visibili come lo stress ossidativo, la disidratazione, l'invecchiamento cutaneo accelerato, le macchie della pelle. Per questo motivo, da anni, utilizzo prodotti con SPF superiore al 20.
La mia routine quotidiana da spiaggia prevede sempre un solare SPF 30 da stendere su tutto il corpo associato ad una crema viso sempre con SPF 30, mentre per quanto riguarda il primo sole della stagione, oppure un'esposizione prolungata durante le ore più calde del giorno, prediligo l'uso di un prodotto con SPF più alto (50).

I Cellular Protect hanno dei filtri UVA UVB + UVA lunghi. I raggi UVA lunghi sono numerosi e particolarmente insidiosi perché hanno la capacità di penetrare nel derma. Sinceramente, questa è stata la cosa che mi ha incuriosito di più di questi prodotti.

La consistenza del latte è più vellutata e confortevole rispetto alla consistenza dello spray (da lavorare per più tempo nella stesura). Entrambi i prodotti non ungono,  si assorbono rapidamente e sono ipoallergenici. Lo spray ha una fragranza dolce (a mio parere molto gradevole) e più intensa rispetto a quella del latte. Nella formula è presente anche la vitamina E ed estratti di gelsomino. Mi sto trovando bene con questi prodotti e continuerò ad usarli e ad alternarli ad altri nella mia routine di skincare con SPF da spiaggia.

E voi? Li avete già provati? Che ne pensate?

xoxo

Photography: Elena Tee





CELLULAR PROTECT L'OREAL PARIS

1 commento:

  1. It was very useful for me. Keep sharing such ideas in the future as well. This was actually what I was looking for, and I am glad to came here! Thanks for sharing the such information with us.

    RispondiElimina

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg