^

23 luglio 2015

L'OREAL COLOR RICHE: NUOVA COLLEZIONE VENEZIA 2015









Sono appena usciti i nuovi Color Riche ispirati alle tre decadi simbolo del ventesimo secolo: gli anni '80, i '90 e gli anni '00. La collezione è legata alla Mostra del Cinema di Venezia (dato che il brand è lo sponsor e make-up ufficiale da otto anni).

Non appena li ho visti ho subito deciso di scattare fotografie "a raffica", principalmente per via del packaging. I colori e le texture dei pack evocano gli stili che hanno contaminato il make-up (ma anche la moda in genere) durante le tre decadi.

Gli anni '80 sono composti da due tonalità arancio: una satin e l'altra matte. Prima impressione (parere personale, ovviamente) sui due: il satin non fa per me, bellissimo invece il matte 227, perfetto per le castane.

La collezione anni '90 è composta da due colori decisi e anch'essi dalla texture differente. Il colore più scuro, un melanzata lucido, l'ho già visto e acquistato in diverse varianti lo scorso inverno. Per questo motivo sono molto più attratta (anche questa volta si tratta di un matte), dall'altro colore, il n. 462, una sorta di vinaccia opaco vellutato.

Arriviamo finalmente alla mia decade preferita: gli anni '00. Mi piacciono moltissimo entrambi i rossetti, sia quello luminoso che quello semi-matte.  Lo Charme Dorè è un rosa antico dorato meraviglioso, bellissimo anche adesso in estate, con la pelle ambrata. Un classico, un passpartout,  invece, il Beige à nu 630. Un rosa con una punta di malva, non esattamente opaco.
Così a primo acchito combinerei i due in questo modo: stenderei un velo del matte su tutte le labbra e solo al centro darei un accenno del 116 (Charme Doré) per avere un effetto di labbra 3D, polpose e luminose, mai volgari e decisamente bon-ton.

Che ne dite ragazze, vi piacciono? Li avete già provati? Che ne dite?
Bacio grande...

xoxo

P.S. La collezione sarà in vendita dal 20 agosto!


Photography: Elena Tee

6 commenti:

  1. Tutti colori strabelli, Oreal non sbaglia mai ma il 462 è veramente wow.....Complimenti foto splendide!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio! :))) Si, anche a me piace molto il 462!

      Elimina
  2. Il design di questi rossetti è proprio bello e credo che potrei vedermi benissimo addosso praticamente tutti i colori! Domani vado per negozi e do loro un'occhiata! Grazie per gli swatches Ele, un abbraccio a te ed alle tue pupe (ovviamente anche a Patri,sempre sul pezzo!) ;D <3

    RispondiElimina
  3. Oh mamma, non dovevo vederli. Son bellissimi.

    RispondiElimina

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg