^

03 agosto 2015

ROSSETTI LIQUIDI OPACHI MATT LIP FLUID DI PUPA: REVIEW E SWATCHES

Si lo so, mi direte che ormai è già da "un pezzo" (maggio 2015) che sono usciti questi rossetti, ma ci tenevo comunque a dirvi un po' di più rispetto alla foto che misi su Instagram qualche mese fa (vi ricordate? In tante mi avete chiesto più info, dettagli sui numeri e altro). Per questo motivo ho deciso di dedicare un intero post a questa collezione.

I rossetti liquidi sono diventati un elemento permanente nelle nostre beauty bags. Ricordo all'inizio, quando uscirono i primi sul mercato,  rappresentavano la novità assoluta. Il più famoso è stato il lip stain di YSL... Ora ogni donna ne possiede uno o ha in programma di acquistalo.
Anche Pupa ci propone una sorta di stain opaco, molto pigmentato, decisamente più economico, in 12 varianti di colore (qui in foto ne vedete 8): gli I'm Pupa Matt Lip Fluid.

Il packaging è "specchiato" come tutti gli I'm (non lo amo particolarmente, ogni volta che faccio delle foto perdo la pazienza... eh eh eh), il tappo si svita e al suo interno è attaccato l'applicatore, proprio come un gloss. Sulla parte centrale del contenitore c'è una finestra a forma di labbra così da poter vedere il colore del rossetto. La punta dell'applicatore è in spugna, inclinata per facilitare la stesura del prodotto.

I colori sono vibranti ma la texture, a mio parere è l'elemento su cui soffermarsi.  La prima cosa che ho fatto quando ho provato su di me questo prodotto è stata semplicemente utilizzare l'applicatore come faccio normalmente per i gloss. Data la consistenza piuttosto liquida, la facile scorrevolezza e l'alta pigmentazione, ho fatto un vero pasticcio. Il prodotto è fuoriuscito dai bordi delle labbra assicurandomi un effetto "Clown".
Per questo motivo vi suggerisco vivamente di:
- applicare una matita, dello stesso colore del gloss, su tutto il contorno delle labbra sfumandola un po' verso l'interno
- passare uno strato sottile (mi raccomando) di prodotto dal centro delle labbra verso gli angoli, eventualmente aggiustate e riempite gli spazi vuoti tornando indietro dall'angolo verso il centro.

A mio parere, non è possibile avere un'applicazione precisa del prodotto se non si utilizza preventivamente la matita labbra. Questo è il motivo per cui, in tutta onestà, non sono una grande amante di questa collezione.

E voi he ne dite? La pensate come me? Li avete già provati o "swatchati" in profumeria?
Sono curiosa di conoscere il vostro parere!
xoxo




1 commento:

  1. Li ho swatchati più volte in profumeria,ero tentata dal n°13 che trovo stupendo. Purtroppo però,già sulla mano,li avevo percepiti come "poco stabili" e così non ho ceduto. Adesso poi che leggo la tua recensione,credo d'aver fatto bene : i colori sono belli e adoro personalmente i finish matt,ma se devo penare per applicarli.. Mmm,non fanno per me! Un bacione Ele <3

    RispondiElimina

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg