^

17 settembre 2015

NUOVA COLLEZIONE GEOX KIDS AUTUNNO/INVERNO 2015/2016












Quando si parla di scarpe, le mie figlie "alzano subito le antenne". Sin da quando erano molto piccole, Ginevra e Lucrezia hanno sempre avuto una passione sfrenata per ogni sorta di calzatura (come le capisco)! Ancora oggi, non vi dico che scenette improvvisano ogni qual volta che mi rubano (letteralmente) le scarpe col tacco dall'armadio.
Potrete a questo punto immaginare le facce che hanno fatto quando ho proposto loro di fare qualche scatto con le nuove Geox Kids Autunno/Inverno 2015... :D
Geox è un marchio che conosco già da diverso tempo. Ricordo che acquistai il mio primo paio (erano delle ballerine nere con fibbia) tanti anni fa, erano i primi mesi qui a Firenze. Mi sono sempre trovata bene e, automaticamente, una volta che sono nate le bimbe, ho optato per questo marchio anche per i loro piedini.

Ginevra è molto difficile nella scelta delle scarpe. Lei vuole stare comoda a tutti i costi e se c'è qualcosa che non va preferisce rinunciare alla scarpa (nonostante le piaccia). Quindi il confort è la prima caratteristica fondamentale in fase di scelta. Lucrezia, al contrario, si innamora a prima vista e, persa nel suo entusiasmo, decide frettolosamente e spesso finge di stare comoda pur di portare a casa le scarpe (non vi dico quante scarpe nuove ho a casa). Ultimamente le cose vanno meglio, le ho spiegato che se non si sente veramente comoda, non potrà mettere le scarpe né per andare a scuola, né per giocare ai giardini con le sue amiche.

Per la stagione autunno/inverno, Geox propone tanti mood pensati per varie occasioni, dalla scuola alla cerimonia. Tutte le calzature hanno la tecnologia brevettata Geox: una membrana microporosa posta all'interno della suola che permette all'umidità di fuoriuscire, senza far penetrare acqua dall'esterno. La temperatura, quindi, si mantiene sempre costante donando massimo comfort alla calzata. La suola in gomma è morbida e flessibile agevolando il movimento naturale del piede.
Inoltre, tutte le scarpe Geox Kids sono a prova di allergie, perché i pellami e i metalli utilizzati per occhielli, fibbie e altre applicazioni sono nichel free.
I materiali utilizzati per le sneakers e le ballerine sono pelli dall'effetto perlato, mixate con mesh e suède.

Una cosa carina che vi vorrei a segnalare è il lancio, da parte di Geox, di una serie di libri per far sognare i bambini: "Fai respirare la tua immaginazione", realizzata in collaborazione con l'autore per l'infanzia Dallas Clayton. I libri saranno disponibili nei principali negozi Geox in versione classica cartacea, oppure in digitale, scaricabile gratuitamente sia per Apple che per Android. Il primo libro, dal titolo "Gerald e la scarpa smarrita", narra la storia di Gerald, un bimbo che ha perduto la sua scarpa sinistra, e la rende protagonista di una fantastica avventura tra le galassie.

xoxo

Post in collaborazione con Geox - #Geox4kids #GeoxKidsBooks

Photography: Elena Tee

2 commenti:

  1. Belle le mie bimbe...la passione per le scarpe si tramanda, ce l'hanno nel DNA come la nonna E.

    RispondiElimina

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg