^

29 settembre 2015

SKINCARE DA FARMACIA: COLLAGENIL



Era già da mesi che meditavo di parlare, qui sul blog, di uno dei miei top marchi da farmacia per quanto riguarda lo skincare. Se mi seguite da tempo su youtube, saprete già bene che utilizzo Collagenil da ormai quasi due anni in maniera continuativa, alternandolo anche ad altre skincare.
Rimane comunque la costante che la linea della famosa azienda farmaceutica di Roma è a tutti gli effetti un must have nel mio beauty del bagno.

Ho iniziato ad amare la linea dopo aver provato il Detergente Purificante a PH acido 4,5 che mi ha sempre lasciato una piacevole sensazione di pelle liscia e pulita. Nello stesso momento, come crema giorno ho utilizzato la Active Mat, specifica per chi come me ha problemi di pelle grassa e pori dilatati soprattutto nella zona T del viso. Si tratta di un'emulsione delicata dalla texture leggera. Nonostante sia una crema specifica per pelli grasse (e impure), sul viso rimane una piacevole sensazione di pelle idratata ma non unta (per farci capire, non sento tirare).

Almeno una volta alla settimana, ho utilizzato (e utilizzo tuttora) il Peeling Cosmetico Antiaging al 15% (vedi nella foto). Si tratta di un'emulsione cremosa a base di acido glicolico (c'è anche la variante all'8%) che va ad attenuare piccole rughe, cicatrici, comedoni e punti neri. Questa crema stimola il rinnovamento cellulare donando alla pelle un aspetto più uniforme e luminoso (sentirete pizzicare, quindi non allarmatevi). Ho smesso di utilizzarla durante l'estate per paura di scottare le zone esfoliate. Ora che è autunno ho ripreso a pieno regime. Se siete in gravidanza, avete collagenopatie, fotosensibilità cutanea o soffrite di herpes simplex, l'utilizzo è sconsigliato.

Durante l'estate ho spesso applicato sul viso (l'avete visto anche su Instagram) lo Hyalyronic gel, un gel fluido ad azione idratante prolungata che attenua la sensazione di secchezza e dona elasticità e turgore. L'acido ialuronico forma  un film elastico, mantenendo la pelle fresca e idratata. Adatto a pelli sia grasse che secche, non contiene profumo, addensanti, tensioattivi e sostanze occlusive. Tra gli ingredienti attivi possiamo trovare acido ialuronico titolato (97,5%), pantenolo, vitamina C complessata e aloe vera.

In doccia, per l'esfoliazione della pelle del corpo, ho utilizzato spesso il Soft-Scrub Detergente. I vari oli presenti tra gli ingredienti principali (Olio di jojoba e mandorle dolci) lasciano la pelle molto morbida. Normalmente da uno scrub corpo mi aspetto qualcosa di più esfoliante, questo è proprio un soft-scrub, a mio parere adatto a chi ha problemi di pelle secca e a soggetti con pelle delicata.

Questi sono solo alcuni dei prodotti della linea dermocosmetica Collagenil. Tutta la linea è priva di:
- lanoline
- vaseline
- derivati del petrolio (olio di vaselina, oli minerali, petrolati)
- olio di ricino
- SLES e SLS

E voi conoscete Collagenil? Avete già provato qualcosa di questo marchio? Vi metto QUI il link al sito per sbirciare tra i prodotti. Fatemi sapere!


Photography: Elena Tee


Post in collaborazione con Uniderm

Nessun commento

Posta un commento

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg