^

01 settembre 2015

TRE ESSENZIALI PER IDRATARE LA PELLE VISO DOPO L'ESTATE



Dato che le vacanze sono ormai giunte al termine (non per tutti eh ;)), credo proprio sia arrivato il momento di parlarvi di tre prodotti che hanno contribuito in maniera efficiente ad idratare, lenire e proteggere la mia pelle del viso, messa a dura prova dal sole. Ottimi per rigenerare la pelle sia durante che dopo l'estate.

Apro una parentesi condividendo il mio rammarico per non aver trovato (in tutto questo tempo) un solare viso soddisfacente... Ho sempre cercato (senza successo) un prodotto viso che non mi desse quella fastidiosa sensazione di maschera appoggiata sulla pelle (che io non sopporto).
Al contrario, posso dire di essere davvero soddisfatta di un prodotto specifico per la pelle sottile e delicata del contorno occhi, assolutamente confortevole, per niente unta e leggermente pigmentata.
Si tratta della Skinceuticals Mineral Eye UV Defense con SPF 30 (da qualche mese a questa parte sto provando diversi prodotti di questo marchio e devo dire che fino ad ora mi sono trovata molto bene).
Mi piace molto il fatto che la leggera colorazione della crema vada ad uniformare e dare luce alla zona critica delle occhiaie, ma non solo: è possibile stendere il prodotto anche sulla palpebra mobile,  infatti la formula non è migrante. Ottima anche come base per il correttore, la texture è vellutata, facile da stendere e si assorbe piuttosto rapidamente.

Una maschera idratante degna di nota è stata la Apivita Face Mask with Royal Jelly. Non appena l'ho postata sul mio profilo Instagram, qualche settimana fa, alcune di voi mi hanno chiesto dove fosse reperibile. Io l'ho ricevuta in regalo da una coppia di miei amici greci. Apivita è un brand ottimo, presente in quasi tutte le farmacie e parafarmacie della Grecia (non ho idea, però, dove e come si possa acquistare in Italia, ahimè... se voi lo sapete contattatemi).
La maschera è a base di pappa reale, olio di oliva, burro di karatè e tè verde. Ha l'89% di ingredienti naturali. Semplice da stendere, incolore alla stesura, va tenuta in posa per 10 minuti e poi bisogna risciacquare il viso con acqua tiepida. La pelle acquisisce elasticità, tono ed ha un aspetto sano, rimpolpato.

Come tocco finale, dopo la maschera, vado a vaporizzare sul viso la mia amata (e rinomata) acqua di bellezza Caudalie Eau de Beauté. La menta piperita, presente tra gli ingredienti principali, va a dare al viso quella sensazione di freschezza assolutamente piacevole e rigenerante. La pelle riacquisisce luminosità. Spesso quando mi sento accaldata, la vaporizzo sul viso e mi "sento riavere" (come si dice qui a Firenze). Da provare.

Spero tanto di esservi stata utile con questi piccoli consigli, fatemi sapere il vostro parere! Quali sono i vostri segreti "salva pelle"?
xoxo

Photography: Elena Tee

2 commenti:

  1. Ciao Elena! Ho letto che non conosci un buon solare per il viso! Io ne ho provati due quest'anno che non mi hanno dato fastidio e appesantito la pelle, pensa che ce l'ho grassa. In particolare sono una di Alkemilla protezione 50 e lo stick di Shiseido protezione 30. A me sono piaciuti, poi dipende molto dalla pelle. Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio per i consigli, andrò subito a sbirciare online! Un bacio! :*

      Elimina

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg