^

24 novembre 2015

Eye-liner They're Real Push-Up Liner di BENEFIT: Sì o no?

Finalmente riesco a parlarvi di questi eye-liner Benefit. Avevo le foto pronte da circa 2 mesi (ve ne renderete conto dalla mia faccia leggermente abbronzata) ma non so per quale strano motivo non ho mai pubblicato questo post.
Oggi concentro l'attenzione sul tanto "discusso" They're Real Push-Up Liner di Benefit. Se avete seguito un po' le uscite del brand, o se bazzicate spesso da Sephora, avrete notato che il classico push-up liner (nero) ha fatto la sua comparsa esattamente un anno fa, mentre le variati colorate (insieme ai mascara) sono uscite a luglio 2015.
Prima di cominciare, vorrei premettere che sono un'affezionata cliente di Benefit Cosmetics, trovo che tanti dei loro prodotti siano top level, innovativi, efficaci e dal packaging inimitabile.

Quali sono le caratteristiche promesse dal brand e cosa dovrebbe differenziare questo prodotto dagli altri eye-liners presenti sul mercato? Vediamolo brevemente insieme:
- lunga tenuta
- praticità
- facilità nel tracciare la linea e nel creare la codina

Ho guardato varie dimostrazioni fatte da Benefit sull'utilizzo di questi eye-liner (potrete trovare diversi tutorial su youtube), e la mia prima impressione è stata davvero positiva. Ho subito pensato che si trattasse di un prodotto innovativo e geniale. Al contrario, con il mio primo utilizzo ho iniziato gradualmente a cambiare idea.
Nonostante le varie guide all'uso puntualizzino sul fatto che è necessaria un po' di pratica per utilizzare e sfruttare al meglio questo prodotto, credo che la consistenza del gel sia il problema principale.

Ecco quali sono gli altri motivi per cui non mi trovo bene con questo prodotto:
- difficoltà nel dosare il gel sul pennino
- inutile spreco di prodotto (ogni volta, prima dell'utilizzo, bisogna eliminare il prodotto in eccesso caricato sul pennino ruotando la base)
- difficoltà nel tracciare la linea (non si riesce a stare abbastanza vicini alle ciglia)
- difficoltà nel tracciare la codina (a mio parere il pennnino troppo spesso non permette di ottenere un angolo preciso)
- impossibilità di modulare il prodotto (se traccio una seconda linea sopra la prima, magari anche per correggere qualche imprecisione, la consistenza del prodotto dà un effetto di pelle secca e irregolare).
- difficoltà nello struccarsi (per rimuovere al meglio il prodotto devo per forza usare un altro prodotto Benefit specifico per struccare tutta la linea They're Real, si chiama They're Real Remover). Utilizzando l'acqua micellare, infatti, bisogna faticare e insistere un po' troppo per i miei gusti.

Spero che questa review vi sia stata utile. Se non la pensate come me o volete comunque dire la vostra in merito, scrivetemi qui sotto.

xoxo

Photography: Elena Tee






2 commenti:

  1. Gli eyeliner sono prodotti molto delicati. Basta poco per sbagliare, devono scorrere bene altrimenti è la fine! Grazie per questa tua recensione Elena! peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg