^

23 marzo 2016

3 IDEE PER DECORARE LA MIA TAVOLA DI PASQUA






Dato che la S. Pasqua è ormai alle porte, ho pensato fosse carino condividere con voi quella che è la mia idea di tavola per il pranzo pasquale. Visto che mi ritengo una consumatrice accanita di cioccolato 365 giorni all’anno, non potevo perdere l’occasione di sfoggiare una tavola a tema Ferrero Rocher.

Ho pensato così di mettere in pratica gli insegnamenti della mia cara zia Marianne, e di mostrarvi 3 semplici DIY (do it by yourself - ovvero, fai da te) + 1 JOLLY per abbellire la nostra tavola rendendola allegra ma allo stesso tempo elegante. Sono sicura che gli ospiti rimarranno colpiti dalla cura nel dettaglio e dall’accostamento dei colori scelti per questa festa all’insegna della convivialità e della gioia.

I colori da me scelti sono:
verde
lilla
giallo
bianco

DIY n. 1: CENTROTAVOLA A FORMA DI FIORE. Realizzare questa forma di fiore con un tovagliolo sembra difficile, in realtà è davvero semplicissimo. La mi cara zia Marianne, quando andai a trovarla in Francia più di 20 anni fa, mi insegnò a ripiegare i tovaglioli come se fossero origami. Tutto ciò di cui avrete bisogno è uno o due tovaglioli di cotone e il cubetto Ferrero Rocher

DIY n. 2: TOVAGLIOLI SEGNAPOSTO “CONIGLIETTO”: L’occorrente per realizzare questi simpatici segnaposto sono dei tovaglioli di stoffa (quanti sono i commensali), del filo di spago sottile, tante praline Ferrero Rocher quanti sono i commensali.

DIY n. 3: ANNAFFIATOIO RIPIENO DI UOVA: Tutto ciò di cui avrete bisogno sarà un’annaffiatoio bianco in stile shabby chic (anche un secchiello andrà benissimo), della paglia, il cono di plastica che sorregge l’uovo di Pasqua, varie praline Ferrero Rocher e l’Uovo Ferrero Rocher

DIY JOLLY: CENTROTAVOLA CON AGRUMI: più che un DIY questa è una composizione. Per realizzarla avrete bisogno di un vassoio circolare, 5 o 6 lime, 5 o 6 Ferrero Rocher praline e un “Grand Ferrero Rocher”.

Seguite tutti i procedimenti per realizzarli guardando il mio video.

Che ne dite? Vi piace la mia idea di tavola per il pranzo di Pasqua? Non vedo l’ora di leggere i vostri commenti! Buona Pasqua a tutte!
xoxo



Photography and Video: Elena Tee



Post Sponsorizzato Ferrero Rocher

3 commenti:

  1. Bellissime idee Elena! Io amo decorare la tavola, quest'anno ho creato delle uova glitterate come segnaposto e con le stesse farò una composizione floreale al centro della tavola! Ti abbraccio!
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annamaria, amo molto le composizioni floreali :) È sempre bello organizzare qualcosa di speciale e ricercato per le feste! Un bacione! :*

      Elimina

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg