^

21 giugno 2016

FONDOTINTA ON-THE-GO: ESTÉE LAUDER DOUBLE WEAR MAKEUP TO GO



Dato che oggi è il primo giorno d'estate (qui a Firenze finalmente il sole splende nel cielo), e parte ufficialmente la stagione delle "gite fuori porta" e dei week-end al mare/montagna, ho pensato di parlarvi di una delle novità più interessanti della nota casa cosmetica Estée Lauder: il fondotinta Double Wear Make-up To Go.

Il packaging è tipico dei cushion (anche se tecnicamente va detto che non si tratta di un cushion), caratterizzato però dal colore e dallo stile Estèe: cofanetto tondo blu notte con il nome del brand sul coperchio. Una volta aperto, si nota subito uno specchio dello stesso diametro del cofanetto. La spugnetta in lattice è appoggiata su una pellicola protettiva adesiva che andrà rimossa al primo utilizzo.
Appena davanti alla spugnetta è posizionato un bottone studiato per far fuoriuscire il prodotto (da un piccolo foro posto sotto alla spugnetta) senza sprechi. A mio parere questo sistema è anche più igienico e conserva meglio il prodotto.
Premendo una volta fuoriuscirà la quantità esatta per coprire tutto il viso ottenendo un effetto naturale, premendo due volte si otterrà la quantità di prodotto ideale per chi necessita una maggiore coprenza.

Come avrete notato dal mio viso, la coprenza è media. L'effetto sulla pelle è molto idratante e luminoso (caratteristica principale dei cushion), quindi il prodotto si presta bene anche su pelli mature, dato che non evidenzia le rughe. Per chi, come me, ha la pelle grassa nella zona T del viso, mi raccomando, una volta applicato il prodotto (e lasciato assorbire), consiglio di picchiettare un po' di cipria trasparente.

Il fondotinta fa ciò che promette, dura tutta la giornata in maniera impeccabile, quindi niente sorpresine spiacevoli come macchie o cambiamento di colore con il trascorrere delle ore.

Quando viaggio amo portare con me cosmetici che mi assicurino un make-up perfetto, ma che allo stesso tempo non siano troppo ingombranti. Sicuramente tutti quei prodotti con pack compatto sono in cima alla mia lista di "cose da portare in viaggio" (insieme alle mie amate mini taglie e ai vari camioncini di profumi).

Per applicare al meglio il fondotinta, utilizzando la spugnetta in dotazione, vi consiglio di "tirare" il prodotto partendo dal centro del viso (o anche dal mento) fino ad arrivare alla fronte. Noterete subito che la formula liquida non avrà difficoltà a distribuirsi in maniera omogenea su tutto il viso.

Che ne pensate ragazze? L'avete già provato in profumeria? Fatemi sapere se vi ispira!

xoxo

Photography: Elena Tee












2 commenti:

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg