^

11 giugno 2016

DIY: SCRUB ANTI CELLULITE AL CAFFÈ FATTO IN CASA

L'estate è ormai alle porte (questione di pochi giorni, anche se dalle condizioni meteo non si direbbe) ed eliminare la cellulite è ormai diventato un chiodo fisso per me. Ho pensato, quindi, di condividere con voi quella che è la mia ricetta preferita in quanto a DIY: lo scrub al caffè.
Per realizzare questo scrub fatto in casa servono davvero pochissimi ingredienti, facili da reperire e che sicuramente tutte avrete in cucina:
- 2 fondi di caffè (caffettiera da 6)
- 3 cucchiai di sale marino
- 6 cucchiai di olio di cocco
- 1 barattolo vuoto

1. Nel caso fosse solido, sciogliete in un pentolino l'olio di cocco (io ho messo la bottiglia in vetro dentro il pentolino con poca acqua) fino a farlo diventare liquido.
2. Utilizzando una forchetta, schiacciate i fondi di caffè e uniteli al sale (potete usare anche lo zucchero)
3. Unite a questo punto l'olio di cocco
4. All'occorrenza, aggiungete olio o sale per ottenere la consistenza desiderata

A questo punto siete pronte per andare in doccia e concedervi questa coccola. Massaggiate lo scrub sulla pelle asciutta nelle zone critiche come i glutei e l'interno (o esterno) coscia. Risciacquate con abbondante acqua tiepida. Vedrete che una volta uscite dalla doccia non avrete nemmeno bisogno di applicare la crema corpo: la pelle sarà liscia e levigata. Inoltre, le proprietà del caffè aiuteranno a sciogliere e drenare la cellulite. Per non parlare dei benefici del sale e dell'olio di cocco! Ripetete questo rito almeno una volta alla settimana. Se vi avanza dello scrub, non è possibile conservarlo, quindi vi consiglio di preparare una dose da utilizzare al momento.

Che ne dite?

xoxo

Photography and video: Elena Tee


1 commento:

  1. Cara Elena, grazie! Ho tutti gli ingredienti qui a casa e proverò a farlo con costanza. Mi sono promessa di fare fanghi e scrub perché voglio combattere il più possibile questa maledetta cellulite. So che il caffè è ottimo, infatti volevo acquistare una crema di Antos con questi principi. Tu hai creme da consigliarmi?
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg