^

04 luglio 2016

MONNALISA A PITTI BIMBO 83: COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2017




Quello con Pitti Bimbo è sempre un appuntamento interessante e pieno di bellezza. La sfilata di Monnalisa, durante la quale ho avuto la possibilità di ammirare la collezione primavera estate 2017, è stata un momento imperdibile, anche per la meravigliosa location che l’ha ospitata: palazzo Corsini. 
Chi mi ha seguito su snapchat avrà visto che raggiungere palazzo Corsini non è stato facile: lo sciopero dei taxi mi ha costretta a trovare soluzioni alternative…. ma ce l’ho fatta e ne è valsa assolutamente la pena!
La location, già splendida, era ancora più bella perché tutto è stato curato nei minimi dettagli: allestimento in tema Monnalisa con fiori dalle mille sfumature del rosa ovunque, orchestra jazz per intrattenere il pubblico, tavoli rotondi con candelabri e fiori a rendere il tutto ancora più prezioso. Io, però,  ho anche avuto la priorità nel salire al piano superiore, dove si è svolta la sfilata. 
Uno scalone d’onore mi ha portata alla Sala del Trono, davvero perfetta per un evento del genere e resa ancora più spettacolare dagli addobbi floreali e dai giochi di luci. La porta squadrata che dava accesso alla passerella, ad esempio, era tutta tempestata di rose di forme e dimensioni diverse. 
La sfilata è iniziata con un cinguettio di uccellini e noi ci siamo immersi nella magica atmosfera del mondo Monnalisa. 
Monnalisa mi piace perché sa creare un mix equilibrato tra romanticismo e modernità e la nuova collezione continua ad essere su questa linea. Così possiamo trovare abitini bon ton con gonna a ruota anni ’50 abbinati a giubbottini di jeans e chiodi in ecopelle, pizzi da corredo della nonna che fanno capolino da shorts e gonne gipsy. 


E ancora abitini con stampe floreali e da fumetti con una vaporosa gonna in tulle a rendere tutto romanticamente allegro (e molto amato dalle bimbe) 
Abiti con i colori tenui, candidi sangalli e moderni neoprene, ma anche un acceso rosso arancione che ha fatto innamorare le tantissime donne presenti alla sfilata.





E i bambini? Lo stile è quello del dandy contemporaneo, che ha nel proprio guardaroba impeccabili pantaloni di gabardine per le occasioni più importanti e sportivi e giocosi bermuda dai colori accesi.



Una sfilata davvero bella. Le bambine erano meravigliose e vederle camminare come delle piccole donne, accompagnate dalla musica e in quella location mi ha fatto emozionare. Sarà il mio lato romantico, ma le sfilate mi fanno sempre questo effetto! 
Al termine del defilè, in giardino ci aspettava un aperitivo in stile con tutto l’evento. Musica, tante bontà e la cornice elegante del palazzo Corsini hanno reso tutto indimenticabile. 


Che ne dite ragazze? Qual è il vostro look preferito della collezione?
xoxo

Photography: courtesy of Monnalisa


Post sponsorizzato



Nessun commento

Posta un commento

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg