^

13 luglio 2016

MY TOP PICKS: NOVITÀ SOLARI ESTATE 2016

Oggi, tra le bimbe, il cane e le varie cose da fare, sono davvero orgogliosa di essere riuscita a trovare quell'oretta per condividere con voi alcune novità solari 2016. Ogni anno è sempre la stessa storia, provo diverse tipologie di solari e poi ricado sempre sugli stessi. Prediligo quelli spray a quelli classici, e raramente applico la protezione 50, a meno che non si tratti di un prodotto che abbia una consistenza particolarmente confortevole e invisibile. Infatti normalmente scelgo la protezione 30. In questo senso mi posso ritenere una brava "scolaretta"... Ebbene sì, non mi espongo mai al sole senza protezione (a differenza, ahimè, di tante persone che conosco).

Partendo dalla vostra sinistra:
- Kiko Solar Protect Spray SPF 20. Si tratta di uno spray solare viso e corpo con protezione solare media. Io lo utilizzerei esclusivamente per il corpo. La pelle del viso è tutta un'altra storia, e per quella sceglierei un prodotto specifico. La texture è molto confortevole, il prodotto è facile da stendere e non lascia striature bianche. Questo prodotto si è rivelato essere una bella sorpresa.

- Lavera Sun Spray SPF 20. Emulsione in formato spray vegan e 100% minerale naturale. Si tratta di un prodotto adatto a tutta la famiglia, resistente all'acqua. Ho inserito questo spray nei miei Top Picks perché trovo si tratti di una buona scelta per tutte quelle ragazze che prediligono prodotti bio e sono attentissime all'INCI. L'unica pecca? La consistenza è leggermente appiccicosa e lascia un alone biancastro sulla pelle.

- Clarins Spray Solaire Huile Embellissante SPF 30. Olio spray corpo e capelli ad alta protezione. L'olio è profumatissimo, idratante. Resistente all'acqua (ricordate però di riapplicarlo più volte al giorno perché col sudore e i vari bagni andrà via) ed assicura una protezione medio-alta.

- Shiseido Expert Sun Protection Lotion SPF 50 for Sensitive Skin & Children. Questo prodotto è ideale per la pelle dei bambini. Si tratta di una lozione ad alta protezione per viso e corpo, studiata per le pelli delicate e sensibili. La profumazione è delicatissima, molto piacevole. La consistenza è morbida e il prodotto si è rivelato essere uno dei migliori solari mai provati (infatti lo uso anch'io per la pelle del viso). Nonostante sia ad alta protezione, la lozione si assorbe velocemente e lascia la pelle morbida e liscia. Niente striature bianche.

Quali sono i vostri solari preferiti del momento? Fatemelo sapere o qui sul blog o sui miei vari social!

xoxo

Photography: Elena Tee

SalvaSalva

1 commento:

  1. Anche io ho sempre con me shiseido 50, poi per i bimbi quest'anno ho comprato lo spray Lancaster spf 50. Come marcha low cost mi piace molto anche Nivea e Ambre Solaire. Buona vacanza a tutti

    RispondiElimina

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg