^

05 agosto 2016

UN ABITO SU MISURA IN STILE MARINARO

Oggi, seduta sulla mia scomoda sedia in legno da giardino, sono qui, con gli occhi un po' umidi (più avanti vi spiego il perché) a raccontarvi un'emozione. Dalle foto penserete si tratti di un semplice post per la mia rubrica fashion, ma in realtà dietro c'è molto di più.

Una email come tante, ricevuta circa un mese fa, ha catturato la mia attenzione. Una certa Caterina mi scriveva per propormi una collaborazione. Mentre leggevo quelle parole, non so spiegarvi come, ho visto la persona dietro lo schermo digitare quelle poche frasi. Qualcuno la chiama "sincronicità", o sesto senso. Io li chiamo "segnali".
Beh sta il fatto che ho deciso di dar voce a Caterina e mostrare a tutte voi il suo stile unico e il suo cuore indossando una delle sue splendide creazioni, un abito in denim di cotone con collo marinaio.

Caterina confeziona abiti su misura. Ha appena creato una stupenda collezione in pieno stile "Slow Fashion", un movimento a me sino ad ora sconosciuto, ma decisamente interessante. I suoi abiti sono stati creati secondo questo stile, con linee semplici e classiche, con lo scopo di durare nel tempo. I tessuti sono naturali e la produzione viene effettuata in media o piccola scala, completamente Made in Italy. Quando ho scartato il pacchetto ho sentito il profumo del tessuto e per un attimo ho immaginato le laboriose mani di Caterina muoversi tra le pieghe e gli orli.

Ho appreso che quello di Caterina è un sogno della fanciullezza, riscoperto in età adulta. Un po' come il mio. In questo siamo davvero simili. Ecco il post dove lei si racconta in quest'avventura (responsabile dell'umidità nei miei occhi), vi metto il link QUI

Cliccando QUI, potrete vedere la nuova collezione di questo meraviglioso brand che si chiama Caterina Pervinca, vendita online su Etsy.

xoxo

Scarpe: Zara
Borsa: Zara
Bracciale: no brand (perle di Tenerife)
Orologio: Apple Watch


Photography: Patrizio Lari






1 commento:

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg