^

12 settembre 2016

LA NUOVA COLLEZIONE AUTUNNO/INVERNO 2016-2017 MONNALISA







Le vacanze sono appena terminate, le giornate soleggiate e calde ci invogliano ancora a indossare abiti freschi e leggeri, ma le avvisaglie dell’autunno cominciano a farsi sentire. In giardino qualche fogliolina gialla ha fatto capolino e altre seguiranno… 
In attesa che la temperatura si abbassi e che gli alberi si riempiano di colori autunnali, ho cominciato a guardare la nuova collezione autunno inverno di Monnalisa. Una parola per riassumerla? Sorprendente, come al solito! 
Il filo conduttore di quest’anno sono i grandi classici, reintrepretati in modo ironico e scanzonato. Cappotti, abitini bon ton, gonne e persino pellicce sono proposti con qualche dettaglio giocoso, come le grandi righe delle ecopellicce, i bottoni gioiello sui cappotti. 








Per la gioia delle mie bimbe (e anche mia) anche nella collezione autunno – inverno ci sarà ampio spazio sia alle righe che alle decorazioni floreali. Sono certa che ameranno le gonne della collezione Monnalisa Chic, dove grandi rose rosse sono applicate alle righe e cappottini e giacchine sono invasi di fiori. 


E come non sognare davanti agli abiti di Monnalisa Couture?  Cinque piccoli capolavori, creati con sapienza artigianale e concepiti come un bel mix tra linee classiche e tessuti preziosi e innovativi. L’abito in velluto laserato su georgette è elegantissimo.  






Devo fare i conti con il fatto che Ginny stia diventando grande.... si inizia con la prima media e l’adolescenza è alle porte. I jeans con applicazioni gioiello e le tshirt con tocchi lamè di Monnalisa Fun potrebbero entrare a far parte del guardaroba della teen di casa. 


Non ho figli maschi, ma la linea Hitch-Hiker dedicata al bimbo offre comunque degli spunti molto interessanti. Come le felpe e i pull dai colori del bosco, con stampe di animali della foresta e di foglioline autunnali, le camicie preppy o i cappotti in lana cotta o panno. Ginny e Lulu apprezzerebbero di certo il pull con la maestosa aquila!





E vogliamo parlare degli accessori? Le borse mignon sono piccole bomboniere di eleganza e bon ton… io me ne sono letteralmente innamorata!


Qual è il vostro look preferito? 

xoxo

Photography: Courtesy of Monnalisa


Post Sponsorizzato Monnalisa

1 commento:

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg