^

30 settembre 2016

RICETTA DELL'ULTIMO MINUTO: PASTA AL PESTO CON FAGIOLINI E PATATE







Ta - da - da - dan! Sì, ci vedete bene, oggi sul blog c'è una ricetta! Ho ascoltato le vostre richieste su Instagram e Snapchat... e da ora in poi condividerò con voi, a cadenza regolare, qualche ricettina di cucina. Quelle ricette che trovo interessanti, veloci, gustose, sane e, soprattutto, amate dalla mia famiglia.

Oggi vi propongo una ricetta lampo, pensata per quei giorni in cui andate di fretta e non avete tempo per cucinare. Il Pesto alla Genovese con Fagiolini e Patate. Questa ricetta l'ho scoperta per caso qualche anno fa a casa di amici. Me l'ha insegnata Sara, che ora non vive più a Firenze e che saluto (nel caso stia leggendo questo post).

Ma arriviamo subito al sodo. Ecco gli ingredienti necessari per la realizzazione di questa pasta deliziosa (per 4 persone):

- una manciata abbondante di fagiolini
- 1 patata medio/grande
- 1 barattolo di Pesto alla Genovese Barilla (scopri come viene realizzato il pesto QUI)
- 1 confezione di bavette
- sale q.b.

Mettete a bollire l'acqua. Nel frattempo, pelate, lavate e tagliate a cubetti la patata. Lavate, mondate e tagliate a metà i fagiolini. Raggiunto il bollore, versate le patate e i fagiolini in acqua precedentemente salata e lasciate bollire per 2 minuti.

Aggiungete circa 300 grammi di bavette e fate cuocere per 8 minuti (o comunque il tempo indicato sulla confezione per la cottura della pasta).
Scolate tutto, e nel frattempo, versate un barattolo intero di Pesto alla Genovese Barilla nella pentola ancora calda (mentre la pasta è ancora nello scolapasta). Versate la pasta con i fagiolini e patate sul pesto e aggiungete un cucchiaio di acqua di cottura.

Vi assicuro che la pasta sarà un successo, sia per il gusto che per la presentazione.

Se provate a farla, taggatemi su Instagram o mostratemela su Snapchat (TheElenaTee)!

xoxo

Photography: Elena Tee


Post Sponsorizzato Barilla








2 commenti:

  1. Deve essere buono, ma soprattutto mi sembra che abbia la virtù che preferisco, ovvero che sia molto veloce da preparare ! claudiag

    RispondiElimina
  2. La proverò sicuramente! Il mio bambino mangerebbe tutti i giorni pasta al pesto e questa è una buona alternativa. Grazie Elena!

    RispondiElimina

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg