^

14 ottobre 2016

IL BUDINO COME DESSERT DOPO I PASTI




Una cosa a cui non so rinunciare è un dessert dopo i pasti. Anche piccolo, l’importante è sentire il sapore dolce subito dopo il pranzo o la cena. Forse è un’abitudine che mi ha trasmesso mia madre (siciliana), o forse sono semplicemente una golosa.

Ultimamente, sia io che le bimbe, stiamo cercando di alternare con frutta o biscottini al cioccolato, ma a volte ci viene voglia di qualcosa di più goloso. Una bella scoperta (se avete visto uno dei miei recenti post ve ne sarete accorte) è stata il budino Muu Muu Frutta & Latte, perfetto da assaporare sul divano, subito dopo la cena. Inizialmente lo mangiavano solo le bimbe, ma poi Lucrezia mi ha convinto ad assaggiarlo. Così sono diventata automaticamente una consumatrice di budini alla frutta. 
Conosco brave “massaie” che lo preparano fatto in casa. Vorrei provare anch’io ma non ho mai tempo… Quindi spesso e volentieri, anche solo per condividere un momento di relax insieme, ci buttiamo sui budini già pronti. 

Dato che si tratta di un prodotto a base di latte e formaggio fresco, a volte, quando Lucri o Ginny mangiano poco durante un pasto, propongo loro il Frutta & Latte, e accontento tutti. Con la scusa del budino, insieme propongo sempre un frutto. Raggiungiamo così una sorta di compromesso.
La mia pediatra proprio settimana scorsa ribadiva l'importanza del consumo costante di frutta, prediletta dai bambini rispetto alla verdura. Le sostanze "vive" presenti nella frutta, infatti, sono fonte di benessere per la salute del bambino, e questo è fondamentale per la sua crescita. È anche vero che alle mie figlie (e ai bimbi in generale) non piacciono le spiegazioni noiose. Così, tutte le volte racconto loro la storia degli omini: "Guarda, se mangi la banana, gli omini gialli entreranno nella tua bocca e prenderanno a cazzotti gli omini cattivi che causano la febbre, il raffreddore e la tosse." 
La storia degli omini è la loro preferita. Ogni volta vogliono sapere che tipo di omini contiene questo o quel frutto. 

Voi lo conoscete questo nuovo budino? Ve lo stra consiglio!





xoxo



Photography: Elena Tee


Post Sponsorizzato

2 commenti:

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg