^

24 novembre 2016

IL PRIMO ANNO CON LA MIA GOLDEN RETRIEVER BECCA








Soltanto lo scorso anno non avevo idea di cosa volesse dire avere un cane. Oggi, forse, posso affermare di aver iniziato a capirci qualcosa. Dico questo non perché non ami Rebecca (il mio cucciolo di 11 mesi di Golden Retriever), ma perché credo che riuscire ad avere un rapporto sano ed equilibrato col proprio animale domestico non sia così semplice e immediato.
Becca la conoscete, ormai è diventata la mascotte del blog e di tutte voi che mi seguite. Avete sempre parole speciali per lei e amate bombardare la sue foto di pollici in su :). Vi sono molto grata per questo.

Oltre quel bel musino e quel manto dorato c'è molto di più. È una cagnolina molto energica, la definirei iperattiva, socievole, giocherellona, curiosa, alla continua ricerca della nostra attenzione. È diventata la mia ombra e, se non viene resa partecipe in qualche attività, lei fa subito valere le proprie ragioni abbaiando sonoramente. Ha ancora il vizio di mordicchiarci le caviglie e di saltarci addosso, cosa non esattamente piacevole dato che ora la sue dimensioni sono notevolmente aumentate e i suoi denti sono più lunghi e affilati. Sotto indicazione dell'educatrice, cerco di addestrarla nel migliore dei modi, ma vi assicuro che non è esattamente una passeggiata. Ci vuole tanta costanza, coerenza, fermezza, pazienza. Tutto questo può avvenire solo se alla base c'è l’amore (e il tempo). A volte mi sembra una bambina, una duenne capricciosa e buffa. Le mie figlie la adorano e spesso giocano a rincorrerla mentre lei scappa tenendo tra i denti un pupazzetto rubato per gioco. Infatti, le passeggiate e le corse sono un binomio costante per lei. 

Durante l’estate (ricordate la mia preoccupazione su Snapchat?) mi sono un po' spaventata perché Becca non aveva più appetito e sembrava un po' giù di tono. Così, tra le varie opzioni, ho pensato di variare la sua alimentazione, cosa che lei ha gradito molto. Ho imparato che, oltre alle crocchette, gradisce alternare con cibo umido. Ad esempio, ha gradito volentieri il riso con la carne.
Una cosa che ho imparato durante quest'anno è l'importanza del cibo, che a mio parere è un tassello fondamentale per la sua salute fisica e mentale. È per questo che ho deciso di collaborare con Almo Nature, la nota azienda di pet food (cibo per cani e gatti) che produce un alimento interamente composto da ingredienti naturali, privi di additivi e certificati da filiera alimentare umana. 
I valori etici del brand hanno portato l'azienda italiana ad un costante miglioramento ed una ricerca continua al fine di ottenere prodotti sempre migliori. Inoltre, attraverso i suoi vari progetti di solidarietà, Almo Nature contribuisce da anni ad aiutare gli animali meno fortunati di tutta Europa. Per me Almonature è una scelta consapevole e attenta e Becca sembra comprenderlo, infatti ne va ghiotta, forse anche perché AN utilizza ingredienti in origine dichiarati idonei al consumo umano, 100% HFC. Potete visitare il loro sito per più informazioni QUI

L'addestramento della mia cucciola continua ancora oggi e i progressi sono numerosi. Le sua attività preferite sono giocare con gli altri cani e riportare il bastone. A volte sembra parlarmi con gli occhi e sono arrivata alla conclusione che lei abbia proprio un bisogno viscerale di coccole e regole allo stesso tempo. Devo ancora riuscire ad addestrarla a non saltare addosso agli ospiti che vengono in visita a casa. Credo che questa sia la cosa più lunga… Avete qualche suggerimento da darmi a proposito?
Voi avete un amico a quattro zampe? Quali sono le sue qualità e quali prodotti preferisce consumare?

xoxo



Photography: Elena Tee



Post Sponsorizzato 

4 commenti:

  1. Rebecca è deliziosa ! Anche noi abbiamo un golden retritriever in famiglia (anche noi femmina) e posso confermare tutto quello che dici: sono cani dolcissimi, affettuosi e...non smetterebbero mai di mangiare (la nostra qualsiasi cosa, ma il veterinario consiglia crocchette)! Odiano la solidtudine e immagino che stia sempre appiccicata a qualcuno.
    Le tue bimbe sono fortunate ad averla e anche lei ad avere una così bella famiglia. claudiag
    ps In queste foto sei molto bella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Claudia! Esatto, vuole sempre stare con qualcuno...! Un bacione a te e alla tua cagnolona!

      Elimina
  2. bellissima patatina bionda :) meravigliosa ;)

    RispondiElimina

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg