^

08 novembre 2016

Lavoretti di Natale Riciclo Creativo: BICCHIERINI A FORMA DI RENNA











Ebbene sì, devo ammetterlo, io e le bimbe, tutti gli anni, da circa metà novembre in poi iniziamo con la voglia del Natale. Pensate che lo scorso sabato stavamo per guardare Polar Express... se solo il babbo non ci avesse convinto a scegliere Star Wars...!
Beh arrivo al dunque dai, come avrete notato dalle foto, oggi vi propongo un fai-da-te semplice e carinissimo da fare con i vostri bimbi: dei bicchierini natalizi a forma di renna. Ma quanto sono carini?

Potete utilizzarli per servire dei pop corn, delle caramelle, dei biscottini, oppure adibirli a vaso per le vostre mini piante grasse. L'idea l'ho presa dal blog The Pink Doormat
La ragione per cui ho scelto di proporvi questo diy (do it by yourself) è perché questi contenitori si prestano a vari usi, viene utilizzato materiale di riciclo e sono perfetti per decorare la vostra casa a tema natalizio.

Per questo lavoretto ho pensato di utilizzare i contenitori vuoti dei budini cameo Muu Muu Frutta & Latte. Lucrezia ne va ghiotta e quindi abbiamo accumulato un bel numero di vasetti!

Vediamo ora nel dettaglio l'occorrente:

- cartoncini di due diverse tonalità di marrone
- Cartoncino rosso
- Cartoncino nero
- Forbici
- Colla a caldo
- Colla stick
- Nastrini decorativi bianchi e rossi

Avvolgete il cartoncino marrone chiaro intorno al vasetto e, dall'interno, con una matita, tracciate il profilo superiore e inferiore

Ritagliate la sagoma e utilizzatela per creare tante sagome quanti sono i vasetti

Ricalcate il modello su un foglio bianco o, ancora meglio, su carta carbone (o carta forno) e da lì iniziate a disegnare il musino della renna. Ritagliatelo, e fatene una copia sul cartoncino marrone scuro

Ritagliate un ovale dal cartoncino rosso, sarà il naso della nostra renna. Con una perforatrice per fogli bucate il cartoncino nero. Utilizzate quindi i pezzettini neri circolari per fare 2 occhi vispi.

Disegnate sul cartoncino rosso le corna della renna. Ritagliatele e usate la sagoma per ricavare altre corna. Con l'aiuto di un righello piegatele a metà.

A questo punto è arrivato il momento di incollare tutto. Dato che la base su cui dovremo lavorare è in plastica vi consiglio l'utilizzo della colla a caldo (pochissima quantità). 

Iniziate incollando il nastrino lungo la circonferenza superiore. Poi il cartoncino marrone chiaro, le corna, il muso, in naso e gli occhi. 

Questo diy è un lavoretto proprio carino, i bambini saranno contenti e lo spirito natalizio sarà ancora più forte in tutta la famiglia!

Se volete potete taggarmi sui miei vari social per mostrarmi i vostri bicchierini!

Buon lavoro!

Xoxo
Photography: Elena Tee 

Post Sponsorizzato

3 commenti:

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg