^

09 novembre 2016

OOTD: OUTFIT CON OROLOGIO VEGAN









Oggi vi propongo uno dei miei più recenti look che ho indossato per una passeggiata in centro a Firenze, tutti e 4 insieme. Se mi avete seguito su Snapchat l’avrete già visto :).
Il look risale a circa una settimana fa, il sole splendeva e abbiamo quindi deciso di godere della città e di pranzare in centro. Ho pensato di indossare jeans e camicetta nera, sneakers in tela bianche, il mio recente e coraggioso acquisto da Zara, il giacchino stampa animalier taglio chiodo, la mia amata borsa Michael Kors e (dulcis in fundo) il mio nuovo orologio GreenTime.

È proprio su questo accessorio che oggi voglio concentrare l’attenzione. Sono rimasta molto colpita da questo
marchio da sempre attento al nostro pianeta, grazie alla realizzazione di prodotti completamente privi di materiali tossici e artificiali, tra questi, oltre ad una linea in legno 100% naturale, anche una esclusiva linea Vegan
Ho sempre sentito parlare di vegan solo su cosmetici e, ovviamente, per quanto riguarda il cibo. Non avevo mai visto o indossato capi o accessori vegan. Pensate che il cinturino dell’orologio che indosso è composto da 30% legno, 50% microfibra, 15% cotone e colla a base acqua (5%), fatto a mano, Made in Italy.

Per realizzare i cinturini di questa collezione, GreenTime ha scelto di utilizzare, al posto della pelle di bovino, un nuovo materiale biodegradabile, ecosostenibile e cruelty free. Il materiale è brevettato, composto da sottili fogli di legno. La stratificazione e la lavorazione al laser rendono il materiale maneggevole e morbido come la pelle.

Credo che in questo momento della storia la nostra società stia andando incontro ad un grave problema, il surriscaldamento globale. Fare qualcosa è necessario e la sensibilizzazione in questo senso è importante. Iniziare dal quotidiano è già qualcosa, anzi, è il nostro dovere. Anche nella moda bisogna cercare di dare quell’attenzione in più alla scelta dei capi. Vi consiglio di andare a vedere il sito, vi metto il link QUI, ci sono tanti modelli davvero molto carini.


Blusa/Blouse: no brand
Giacca/jacket: Zara
Jeans: Zara
Scarpe/shoes: Superga
Borsa: Michael Kors
Occhiali: Le Specs 
Bracciali: no brand
Orologio: GreenTime

xoxo

Photography: Patrizio Lari


Post Sponsorizzato

2 commenti:

  1. Stai veramente benissimo ! E complimenti per la scelta "sostenibile". clauidag

    RispondiElimina

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg