^

03 marzo 2017

FONDOTINTA IN POLVERE MINERALE CLARINS SKIN ILLUSION: SI O NO?






Quando si parla di fondotinta minerale io sono sempre interessata. Non potevo dunque perdere l'occasione di provare il nuovo fondotinta minerale di Clarins, uno dei miei marchi preferiti per quanto riguarda il make-up e lo skincare.

Non appena aprite la scatola rossa notate le istruzioni per l'uso del prodotto. Il packaging è molto elegante e lussuoso. Sul tappo dorato è inserito il mini pennello per stendere la polvere. Le setole sono bianche e sintetiche. Trovo che sia comodo da portare in viaggio, ma comunque preferisco stendere il prodotto con il mio pennello di Mac n. 130 short duo fibre.

La polvere è sottilissima e una volta che si rotea il pennello sulla pelle si ha un'abbondante dispersione di prodotto. Per questo motivo vi consiglio di seguire attentamente le istruzioni all'uso e prelevare poco prodotto, rimuovere l'eccesso e procedere stratificando poco a poco.

L'effetto sulla pelle è decisamente opacizzante, per questo motivo sconsiglio questo prodotto a chi ha una pelle matura o secca (al massimo si può adibire a cipria da applicare sulla zona T del viso per dare una maggiore coprenza e lunga tenuta al fondo liquido)

Dato che la coprenza è medio-bassa, personalmente, credo che questo fondotinta possa essere utilizzato al meglio durante i mesi estivi, quando la pelle è già un po' abbronzata e necessita di uniformità di colore e un maggiore controllo del sebo sulle zone critiche della fronte, del naso e del mento.

Un fondotinta decisamente leggero e dall'effetto naturale, per questo ne sconsiglio l'utilizzo a tutte coloro che hanno imperfezioni, rossori, macchie o acne.

La tenuta è buona. Ad esempio, oggi ha retto bene per tutto il giorno. Sono curiosa di vedere l'effetto sulla pelle abbronzata, fra qualche mese.
Concludo dicendovi che l'uso che ne farei io, per il mio tipo di pelle, è il seguente: lo stenderei dove necessario, sulle zone del viso con imperfezioni, a mo di cipria, per garantire un'ultra coprenza, sopra il fondo liquido.  Ma comunque, considerata la scelta sul mercato, non spederei tale cifra per acquistare questo prodotto.

Il prezzo si aggira intorno ai 40 € ed è disponibile in 8 diverse nuance di colore.

xoxo


Photography: Elena Tee

2 commenti:

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg