^

10 maggio 2017

CONSIGLI DI STILE SUI GIOIELLI: RAFFAELLA RISPONDE

Un nuovo appuntamento sul tema gioielli con la mia amica Raffaella. Oggi Raffa risponderà alle vostre numerosissime domande circa i gioielli. Nello scorso video tante ragazze hanno espresso la loro perplessità circa alcuni argomenti, come ad esempio se portare o meno le perle e i vari modi di indossarle. Parleremo inoltre di spille, bigiotteria, abbinamenti oro bianco - giallo - rosa, sfateremo alcuni miti sui capelli corti e vi daremo qualche idea su che orecchini scegliere in base alla forma del viso.

Ecco le domande:

- Oltre agli anelli a me piacerebbero anche consigli su come abbinare gli orecchini in base alla forma del viso e un po' di consigli sui braccialetti... Giusto per iniziare!

- Interessantissimo video... L'unica cosa che non mi è piaciuta è il passaggio a te dei suoi orecchini... penso sia come il mascara... a ognuna il suo

- Io sapevo che le perle non sono solo lacrime ma anche portatrici di zizzania e, se regalate, chi le riceve in dono dovrà ricambiare con una qualsiasi moneta come se le avesse acquistate (e altre domande circa la superstizione sulle perle)

- Amica top che però dovrebbe prendere da te lezioni di make-up e beauty, un mutuo scambio diciamo...

- Che brava la tua amica... Bel video, grazie dei consigli. Aggiungerei gli orecchini di perle tra i must, io ci dormo e li uso tutti i giorni. Ho la carnagione scura e i capelli scuri e ritengo che mi valorizzino molto. Chiaramente dipende dallo stile e da tante altre cose.

Oh Elena che bel video originale ...sul web almeno. Io son d'accordo con la tua amica, oro giallo bianco e altro mi dà fastidio esteticamente. Infatti "combatto" con la vicinanza sul dito della fede oro giallo e anello fidanzamento ( classico solitario) d'oro bianco. C'è soluzione a questa cacofonia? Avrei dovuto scegliere una fede d'oro bianco o oro rosa...? E come la mettiamo con Cartier che ha fatto tutta una linea di gioielli, parecchio usati o regalati nel mio giro di amicizie che sono a tre colori? Rosa,giallo e bianco...una cafonata? Chiedi alla tua amica cosa ne pensa? Son curiosa...

- Ah dimenticavo 😅: Raffaella cosa ne pensi dei gioielli del brand swarovsky?
Chiedo perché sono una grande appassionata anche di gioielli Swarovski (originali del brand svizzero intendo - ahimè adesso si vede scritto swarovsky dappertutto, anche sui braccialetti che vendono in spiaggia!) ed avrei piacere di sentire il consiglio di un esperta per capire se l'investimento in tal categoria è valido o meno, ovviamente consapevoli del fatto che non si tratta di oro - ci sono collane importanti del brand che sfiorano i 500 euro (perdonate se parlo di costi, ma altrimenti diventa difficile capire cosa voglio dire 😅) ed ammetto che in tempo di saldi qualcuna me la sono anche regalata, mi preme chiedere se ritieni che qualitativamente valgano il costo ed eventualmente se a parità di costi suggerisci una valida alternativa. Grazie mille 😊

- video interessante con spunti per molti altri!anelli,diamanti,pietre colorate,dimensione dei gioielli ed eventuale bigiotteria anche di pregio...continuate!- ma Raffaella di mestiere che fa?- dai il video anelli ..io ne ho pure strani vistosi e meno vistosi non so come metterli ..

- Video utilissimo :-) fatene altri :-) Magari anche suggerimenti su come abbinare il colore dello smalto ai bijou e all'outfit. Baci :*

- Video interessante e originale, spero ne farete altri anche perché ho una domandina: per chi porta i capelli corti, come la sottoscritta, sono più indicati gli orecchini minimal, al lobo o pendenti, oppure anche vistosi e colorati? Ciao un abbraccio!

- Ciao Elena Vi ringrazio per questo video molto interessante ed utile! Io apprezzo anche le collanone statement... anche se non sono proprio di moda in questo momento, ma non seguo molto le tendenze... avreste voglia di dare qualche consiglio anche per questo tipo di bijou, o altri tipi di bijou etnici, anche se non di nicchia? Grazie mille Un abbraccio! Elena

- io sarei curiosa di avere qualche dritta anche sui gioielli piu vistosi, non per forza preziosi ma proprio di bigiotteria- Ho 5 buchi per gli orecchini e un minestrone di colori , mi sono sentita una brutta persona 🤣🤣🤣

- trovo il video interessante, ma sinceramente su alcune cose non sono proprio d'accordo.. trovo le perle molto fini, di classe.. soprattutto come le indossi tu elena. Sono d'accordo che su un tubino le perle lo rendano magari troppo serioso, anche se in alcune occasioni si può voler essere molto seriose, ma le perle abbinate a degli orecchini a cerchio non si può sentire veramente.. mi ricorda me ai primi anni delle superiori quando volevo fare l'alternativa e abbinavo mille "gioielli" risultando alla fine ridicola. trovo che nell outfit con jeans e t-shirt il bracciale di perle sia molto molto bello e risulta già sdrammatizzato dall'outfit sportivo.. anche in altri punti non sono molto d'accordo,ma trovo il video interessante e spero in altri video del genere!

- posso mettere contemporaneamente due catene una d'orobianca e una d'oro gialla? La spilla va sul bavero della giacca ein che punto?

Spero che questo video vi sia utile. Prendetevi 40 minuti tutti per voi (ebbene sì, il video più lungo della storia!) e godetevi i "preziosi" consigli dell'adorabile Raffaella.

xoxo

Photography and production: Elena Tee


Nessun commento

Posta un commento

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg