^

25 maggio 2017

ROUTINE VISO PRIMAVERILE PELLI MISTE: YVES ROCHER SEBO VÉGÉTAL














Se avete seguito i miei post più recenti avrete notato la mia riscoperta (dopo diversi anni) del marchio francese Yves Rocher.

Per una serie di motivi, promo di tutti il mio trasferimento a Firenze, avevo smesso di acquistare i loro prodotti. Dato che lo scorso inverno, in centro a Firenze (finalmente) è stata aperta la boutique monomarca, sono tornata ad essere "ufficialmente" consumatrice dei prodotti YR.

Oggi vi parlo di una nuova routine che sto scoprendo, studiata ad hoc per il mio tipo di pelle (mista). 

Ho voluto mettere alla prova i suddetti prodotti, quindi li ho inseriti nella mia routine viso del mattino. Fate conto che li ho ricevuti poco più di sette giorni fa. Ho iniziato la routine dalla mattina successiva, quindi è da circa una settimana che sto utilizzando la linea.

La linea si chiama Sebo Végétal, ed è a base di polvere di Baikal purificante. Inizialmente ero un po' stranita all'idea di usare un'acqua micellare prima di stendere la crema idratante. Ma ripensandoci su, forse una sua logica c'era e mi sono quindi attenuta a ciò che indicava la descrizione sul prodotto. 

Ecco quali sono gli step che ho seguito:

STEP 1: Gel Detergente. Di solito inumidisco la pelle con acqua e applico metà di una noce di prodotto (ne basta poco) e, con movimenti circolari, lo stendo su tutto il viso. Poi risciacquo con acqua tiepida.

STEP 2: Acqua Micellare Purificante. Applico il prodotto su viso e contorno occhi con un dischetto di cotone. 

STEP 3: Gel Crema. Stendo la crema sul viso partendo dall'esterno verso il centro (questo vale per tutte le creme che uso. Applico la maggior quantità di crema nelle zone esterne, dove di solito la pelle è più secca, per poi spostare il residuo al centro, dove la pelle è più grassa). Massaggio delicatamente la pelle fino a completo assorbimento.

Ecco i nomi esatti dei prodotti:

Yves Rocher Sebo Vegetal Gel Detergente Purificante
Yves Rocher Sebo Vegetal Acqua Micellare Purificante 2 in 1
Yves Rocher Sebo Vegetal Zero Blemish Gel Cream

Questa linea, secondo me, è perfetta per le pelli miste e impure come la mia. Ridona il giusto equilibrio, non secca troppo e durante il giorno anche il make-up ha una durata migliore. Ho notato che tendo ad ungermi meno nella zona T e la sensazione sul viso è di pelle pulita, che respira.

Che ne pensate di questi prodotti? Vi ispirano? Li avete già provati?

xoxo


Photography: Elena Tee


Prodotti: PR Samples




1 commento:

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg