^

20 luglio 2017

MASCHERA FATTA IN CASA ALL'AVOCADO PER CAPELLI SECCHI E SFIBRATI

Siamo quasi ad Agosto e, finalmente, le vacanze stanno per arrivare! C'è chi è già al mare e chi invece, la propria vacanza l'ha conclusa. Comunque sia, la costante in questo periodo dell'anno è: capelli disidratati! La nostra chioma è messa a dura prova da sudore, sole, mare e lavaggi frequenti.
Per questo, oggi vi propongo un video (registrato mesi fa, per questo mi vedete a maniche lunghe) su una maschera fai da te davvero facilissima ed efficace per ristrutturare i nostri capelli sfibrati e secchi.

Gli ingredienti sono solo tre, facili da reperire (anzi, probabilmente li avete già in cucina) ed earth friendly.
Ecco la ricetta con le dosi:

- 1 avocado maturo
- 1 cucchiaio abbondante di miele
- 2/3 cucchiai di olio extravergine d'oliva
- frullatore ad immersione (facoltativo)
- pellicola trasparente o cuffia per doccia

Tagliate a metà l'avocado e privatelo del nocciolo. Con l'aiuto di un cucchiaio, prelevate la polpa e mettetela nel bicchiere del mixer. Aggiungete un cucchiaio abbondante di miele (va bene qualsiasi miele, ma per una consistenza più pastosa vi consiglio il miele millefiori biologico) e due cucchiai di olio extra vergine d'oliva.
Frullate tutto fino ad ottenere una crema liscia.

Applicate la maschera su tutti i capelli partendo dalla base per tutte le lunghezze, aiutandovi con un pennello piatto o, meglio ancora, con un pennello per tintura dei capelli.  Raccogliete i capelli e proteggeteli per minimo 20 minuti con la pellicola da cucina.
Finito il tempo di posa lavate regolarmente i capelli. Nel video vedrete per bene la preparazione e la consistenza (vedrete che soddisfazione vi darà applicare quella liscia cremina verde).

Spero che questa ricetta vi sia utile!

xoxo


Photography: Elena Tee




Nessun commento

Posta un commento

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg