^

31 ottobre 2017

NUOVE MASCHERE VISO SOS CLARINS: Recensione SOS Comfort




Qualche settimana fa ho spacchettato le tre nuove maschere, gentilmente inviatemi da Clarins, della linea Sos Viso. Una gioia solo vederne i colori: amo il bello ed il primo impatto è spesso solo emozionale, non lo posso negare.
Le vedevo già schierate sulla mensola del bagno pronte per l’uso nei momenti di crisi per la pelle… e per lo spirito.
Dovrebbero essere un trattamento stile cocoon per idratare (Sos Hydra), pruficare (Sos Pure), ammorbidire la pelle (Sos Comfort).
Ho provato subito la Comfort visto che la mia pelle in questo periodo rimane più ruvida e meno elastica. Avevo proprio bisogno di una coccola efficace.
Vi racconto! 

Inci
ho gettato la scatola e non lo trovo da nessuna parte (sigh)!

Texture
corposa

Profumo
esotico, ma leggerissimo

Formato
75ml

Prezzo
35 euro

Cosa promette
La maschera nutriente, consigliata per chi ha la pelle secca, ha una texture molto corposa e, grazie all’apporto del burro di mango selvatico, promette morbidezza e confort in soli 10 minuti rinforzando la barriera lipidica protettiva dell’epidermide per una pelle di velluto ed un colorito di pesca.

Da utilizzare una o due volte alla settimana, preferibilmente dopo un’esfoliazione leggera per rendere la superficie della pelle libera dalle cellule morte e più ricettiva al trattamento.

Clarins ne consiglia l’uso mentre si fa il bagno perché il calore ne ottimizza l’assorbimento in estremo relax.

Dopo averne applicato uno strato spesso, bisogna lasciarla in posa 10 minuti e poi rimuoverla con un dischetto di cotone imbevuto di lozione tonica.

Per una resa ancora maggiore, è possibile stendere la maschera con pressioni intense delle mani e poi lasciarla in posa tutta la notte.

Cosa mantiene
L’ho provata e fatta provare (ho delle cavie fantastiche!) due volte in una settimana, cosi come consigliato.
Ma andiamo per ordine.
Texture corposa davvero simile a quella di un balsamo e dalla profumazione quasi impercettibile. Forse per un trattamento che dovrebbe essere anche rilassante avrei gradito un’attenzione in più per la sua valenza aromaterapica. Appena applicata dà una piacevole sensazione di freschezza e non si sente la pelle unta, una caratteristica che non amo molto nelle maschere.
Dopo 10 minuti l’ho tolta con un dischetto appena intiepidito con l’acqua senza usare lozione tonica. La maschera è andata via senza problemi e dopo essermi tamponata il viso – miracolo - avevo davvero una pelle vellutata e luminosa.
Anche le mie “cavie” hanno riscontrato lo stesso risultato, soddisfatte di non avere la pelle unta, ma morbida e visibilmente luminosa.
Ho provato anche la versione “maschera notturna”, ma sinceramente non è mia abitudine dormire con creme corpose ed un po’ ho faticato. Chi, invece, ama questo tipo di utilizzo notturno potrà apprezzarne i risultati ancora più evidenti.
Ho provato anche la SOS Pure una sola volta (la vedete applicata in foto). Stessa identica sensazione di freschezza della SOS Comfort. Una volta rimossa la pelle era liscia e detersa. 

In cosa non mi convince
Sono un po’ fissata, ma avrei voluto una profumazione leggermente più definita, anche perché solitamente i prodotti Clarins hanno una fraganza ben riconoscibile e che personalmente amo molto.

Ma visto che non parliamo di un profumo, la cosa potrebbe essere ininfluente. Parliamo di pelle. Se è tangibile l’effetto vellutato che rimane a lungo, meno duraturo l’aspetto che riguarda la nutrizione. Dopo due giorni sentivo la necessità di farla nuovamente. Vero è che le maschere hanno più azione sull’immediato e forse bisognerebbe testarla per un tempo più lungo.

Lo consiglierei?
Un prodotto da provare per chi vuole una maschera che da subito dia risultati visibili e tangibili, facile da applicare e da rimuovere.

RAPPORTO QUALITÀ PREZZO
Certamente un prodotto non economico visto che la confezione ha solo 75 ml di prodotto e che è consigliato usarne uno strato spesso. Io e le mie “cavie” (ok, lo confesso, le cavie sono 3 mie amiche fiorentine, inclusa Raffa) comunque abbiamo provato anche con uno strato più leggero per ovviare a questo problema e, sinceramente, i risultati erano visibili lo stesso.

Ragazze spero che questa recensione vi sia utile e faccia un po' di chiarezza in fase d'acquisto. Vi mando un bacio grande grande e a prestissimo con un'altra recensione!

xoxo



Photography: Elena Tee

1 commento:

  1. Anche io come te in questi prodotti dò una attenzione in più alla profumazione, perché è qualcosa in più che può fare la differenza!

    RispondiElimina

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg