^

02 ottobre 2017

PELLE SECCA E IRRITATA: LA RI-SCOPERTA DEL MESE





Noi donne siamo fatte così, non c’è niente da fare… Siamo sempre alla ricerca di prodotti nuovi, meglio se dichiaratamente miracolosi, capaci di risolvere tutti i nostri problemi davanti allo specchio.

Io per prima ne testo tanti alla ricerca di qualcosa di “alternativo” con molta attenzione agli ingredienti, come ben sapete, soprattutto a quelli naturali.

Tornata dalle vacanze con pelle secca e squamata è partita la mia ennesima ricerca del prodotto ad hoc. Volevo un idratante non troppo corposo e di facile assorbimento. Settembre è un mese intenso per noi mamme e, sinceramente, non volevo dover aspettare del tempo prima di vestirmi dopo aver usato la crema (avete presente le macchie da crema su pantaloni e magliette.. inguardabili) o sembrare lucida tipo foca.

Poi, per caso, chiacchierando con Raffaella alle prese con acciacchi alla pelle (lei dice che ne ha sempre una!!) mi racconta entusiasta di una sua scoperta. Per me invece una ri-scoperta: l’Olio secco spray della Vea. 

Un improvviso tuffo nel passato ai tempo dell’allattamento di Lucrezia, il ricordo di quei momenti meravigliosi per noi donne, però, spesso faticosi e dolorosi. L’Olio Veha era stato il mio miglior amico dell’epoca, l’unico vero acerrimo nemico delle ragadi al seno.

Ora Raffaella mi dice che lei lo usa e che dopo un anno di sofferenza finalmente è stata miracolata - testuali parole - in pochi giorni.

INFO SUL PRODOTTO
2 soli gli ingredienti: Vitamina E (Tochopheryl acetato) e olio volatile (Cyclopentasilioxane).
Non contiene acqua, conservanti, profumi, oli essenziali, coloranti, nichel.
Lo produce un’azienda di Rovigo, la Hulka.
Il prezzo si aggira sui 16 euro circa.
Si tratta di Vitamina E allo stato puro al 100%, nebulizzata per facilitarne l’assorbimento.
Vitamina fondamentale per la pelle grazie alla sua attività antiossidante che blocca la reattività dei radicali liberi che si formano per azione dei raggi UV, del fumo, dell’inquinamento e che, purtroppo, causano la perdita di elasticità ed il conseguente invecchiamento della pelle e la formazione di rughe.

DOVE, COME, PERCHÈ USARLO
Dove
Possiamo usarlo praticamente ovunque sulla pelle, così come indicato sul prodotto, sui capelli e perfino sulle zone genitali e perianali.
Come 
Si nebulizza sulle parti interessate e possiamo aspettare l’assorbimento o facilitarlo con il massaggio. Indicato sia sulla pelle bagnata o asciutta.
Perché
Per idratare pelli molto secche e sensibili, prevenire le smagliature, sul viso come dopo barba ed emolliente, post ceretta come lenitivo e per eliminare residui di cera, per irritazioni da dermatiti o da sfregamento, sui capelli per eliminare il crespo.

DA PROVARE?
Tranquille, non siamo di fronte ad un elisir miracoloso, ma più semplicemente usiamo Vitamina E pura, la base più comune delle creme cosmetiche che però normalmente ne contengono al massimo solo un 5%.
Il prezzo è più che giusto per un prodotto dai mille usi, un passe-partout che non dovrebbe mancare in casa anche dove ci sono bambini. Una coccola che agisce sulla pelle in maniera efficace già in pochi giorni.

Raffaella mi dice che orami la usa quotidianamente e che ne ha scoperto i benefici anche su unghie e cuticole. Non particolarmente smart sul viso perché forse unge un po’ troppo.. ma ancora sia io che Raffaella stiamo testando.

Il fatto che un prodotto del genere sia made in Italy mi rende ancora più entusiasta, sicuramente ne sentirete ancora parlare sul mio canale YouTube nei futuri video :).

Vi farò sapere ragazze!

xoxo

Photography: Elena Tee

Nessun commento

Posta un commento

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg