^

18 ottobre 2017

Recensione Mascara Rougj Black EV Extra Volume



Non se capita anche a voi, ma quando sono raffreddata (chi non lo è in questo periodo ha tutta la mia invidia) l’idea di truccarmi gli occhi mi mette in crisi. In realtà mi dà fastidio un po’ tutto, ma soprattutto il mascara che si scioglie già dopo qualche starnuto e i conseguenti occhi a panda proprio non li posso vedere.
Ma la cosa che mi mette davvero in forte disagio è il mascara quando provoca prurito e arrossamento dentro l’occhio già ipersensibilizzato dal raffreddore. Chiaramente la versione waterproof potrebbe essere la soluzione per evitare l’effetto panda, ma non per l’irritabilità. Cosi, in questi casi, finisco sempre per uscire senza trucco!

Per caso, chiacchierando fra donne (la mia fonte inesauribile di idee) mi è stato consigliato un mascara che viene venduto solo in farmacia… potevo io non provarlo??

Inci
Aqua, Ci 77499, glyceryl sterate, cera microcristallina, ricinus communis seed oil, polyvinyl alcohol, propylene glycol, stearic acid, triethanolamine, palmitic acid, phenoxyethanol, sodium, dehydroacetate, panthenol, lecitihin, tocopherol, tropolone, ascorbyl palmitate, citric acid.

PAO
6 mesi

Texture
Corposa e fluida

Profumo
Privo di profumazione

Formato
10,50 ml

Prezzo
€ 3.99 (prezzo consigliato) 

Cosa promette
Si presenta come un mascara adatto a chi vuole con un unico prodotto per rinfoltire ed allungare le ciglia caratterizzandosi per il colore nero, puro ed intenso. Evidenziata la texture dall’ottima stendibilità utile a separare ed allungare le ciglia, ma soprattutto ideale per rinfoltirle. Ideali per occhi sensibili.

Cosa mantiene
Mi solleticava l’idea di provare un mascara che si potesse comprare con poco meno di 5 euro capace di fare il suo dovere e che per di più fosse venduto solo in farmacia e che avesse il plus di essere adatto anche agli occhi più delicati o irritati.

Lo scovolino di poco più di 2 cm ha una forma regolare ed è in fibra, raccoglie e stende bene il prodotto che è piuttosto cremoso e dal colore nero intenso, ma non così intenso come descritto. Provato sulle ciglia il colore mantiene la sua pigmentazione ed il mascara allunga con facilità le ciglia anche alla prima passata, mentre richiede passate ulteriori se si vuole ottenere l’effetto volumizzante ed un colore più intenso ed evidente. Non fa grumi e durante l’applicazione viene rilasciata una giusta quantità di prodotto.

Veramente positiva la sensazione dopo la stesura: i miei occhi “sofferenti” non ne hanno risentito né nell’immediato, né durante la giornata. Veramente molto delicato ed emolliente, ma soprattutto non mi ha fatto venire quel fastidioso prurito che si ha dal mix di mascara/trucco e lacrime da raffreddamento.

No occhi rossi, no iperlacrimazione … vi sembra poco?

Molto buona anche la fase del demakeup: si toglie facilmente con qualsiasi struccante e lascia le ciglia morbide.

In cosa non mi convince
Il colore nero è piuttosto intenso, ma non particolarmente lucido e l’effetto glossy svanisce dopo poco. E’ necessario fare ulteriore passate durante la giornata per mantenere il trucco invariato.

Lo consiglierei?
Si, senza alcun dubbio a chi ha gli occhi sensibili, irritati e non vuole rinunciare a truccarsi. Avere il Pantenolo (procvitamina B5) tra i suoi ingredienti lo rende davvero lenitivo, idratante ed emolliente. Certo è che non è un mascara di quelli super scriventi, ma se avete pazienza e fate qualche passata in più vi darà delle soddisfazioni.

RAPPORTO QUALITA’ PREZZO
Ottima, non potrei dire altrimenti. 3,99 euro spesi molto bene per un prodotto di farmacia oftalmologicamente testato e senza parabeni.

Ragazze, fatemi sapere se conoscevate questo mascara o il brand. 

Qual’è il vostro prodotto top per gli occhi sensibili e irritati?
Comprate prodotti make up in farmacia?

A prestissimo per un’altra recensione!

xoxo

Photography: Elena Tee

4 commenti:

  1. Conosco e uso questo mascara da molto tempo, rapporto qualità/prezzo ottimo direi, della stessa marca (e mi pare pure solito prezzo) uso la crema idratante davvero nutriente e corposa adatta in particolare in inverno.
    Ciao carissima!

    RispondiElimina
  2. Il mascara lo uso quotidianamente e l'adoro!durante la giornata perde un pò di tono ma per un trucco nature da tutti i giorni lo trovo un mascara interessante che non ha nulla a che invidiare ai grandi blasonati..e vogliamo parlare del prezzo? il top! Lo stesso marchio fa anche il mascara evadamo..lo usa mia sorella ma non so dirti di più..sarà più performante del tipo base?! della stessa linea ho provato la cc cream ma non mi ha fatto impazzire.. troppo grassa e lucida per il mio tipo di pelle. Vorrei provare l'eyeliner..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d’accordo! È un ottimo prodotto! Non conosco l’altro mascara che citi... interessante!

      Elimina

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg