^

23 novembre 2017

BLACK FRIDAY 2017: LA MIA GUIDA ALLO SHOPPING

Concentrata, preso degli integratori per potenziare le mie capacità, controllata l’agenda per cancellare eventuali appuntamenti molesti, sono pronta, sui blocchi di partenza per… il Black Friday!
Ragazze, aiuto, è diventata una malattia, di cui volentieri avrei fatto a meno, ma è talmente virale che se anche quel giorno avessimo voglia di fare altro, magari di dedicare un po’ di tempo a “tisana e copertina” non potremo farlo perché rischieremmo di sentirci fuori luogo. Ma come, stare a casa quando fuori potrei trovare il mio oggetto dei desideri a prezzi strabilianti? Fosse mai!

Allora, amiche mie, non facciamoci prendere dalla frenesia e proviamo a fare un po’ di ordine mentale (se è possibile!)
Sicuramente venerdì ed il weekend successivo che si prolunga fino al Cyber Monday, sono giorni in cui possiamo fare dei buoni acquisti soprattutto in vista del Natale.
Stiamo attente, però, e non facciamoci prendere dallo shopping compulsivo e ragioniamo.

Proviamo a farlo insieme con un piccolo Black Vademecum:

1- Facciamo una lista di cose di cui veramente abbiamo bisogno
2- Pensiamo ai regali di Natale più importanti che dobbiamo fare
3- Se andiamo per negozi, facciamo una lista di quelli che frequentiamo abitualmente o di quelli che magari ci piacciono, ma che normalmente non sono proprio per le nostre tasche
4- Se stiamo a casa, facciamo una lista di shop on line (su questo state tranquille proverò a darvi qualche consiglio) nei quali poter fare shopping senza troppo stress e spintoni!
5- Controlliamo la disponibilità economica prima di farci prendere dal troppo entusiasmo

Ed ora provo a darvi qualche dritta, conscia dell’ardua impresa.

Elettronica e telefonia
Credo che questo weekend da paura offra la possibilità di trovare l’occasione soprattutto in questo ambito. Su Amazon, per esempio, già da qualche giorno ci sono sconti giornalieri che saranno ancora più consistenti nel weekend. Ho visto davvero tante offerte super vantaggiose di Tv, phon, piastre, lavastoviglie… Ragazze, parliamoci chiaro, risparmiare 220 euro non è male. Provate a vedere anche il sito Comet vi potrete sbizzarrire. I vostri figli vi stressano con richieste di cellulari e relativi accessori, giochi elettronici? Approfittate di quest’occasione!
Un consiglio che vale sempre: controllate bene il prezzo di partenza e fate confronti fra i vari siti. 

Make-up e Beauty
Possiamo davvero darci alla pazza gioia, non c’è dubbio, perché fra siti e catene di profumeria non c’è che l’imbarazzo della scelta. State attente, però, perché in alcuni casi i prodotti scontati sono quelli di outlet. Per facilitarmi la vita, credo che punterò su Lookfantastic (mi sono già messa in lista di attesa, come richiesto dal sito), su Charlotte Tilbury che ha già lanciato alcune promozioni su Ig e vedrò poi cosa propone Sephora. Poteva mancare?

Abbigliamento
Altro magico mondo dove è inevitabile che uno si perda. La mia tattica? Mi sono prefissata alcuni obiettivi e questo potrebbe essere una buona strategia anche per voi.
Voglio cercare un cappotto, must have di stagione, caldo e lungo e forse con un po’ di sconto potrei osare un po’ di più; un’eco pelliccia colorata e un po’ sfiziosa (non mi dispiacerebbe un colore pastello); un paio di stivali super cool e femminili dai richiami vintage.
Mi pare davvero inutile che vi indichi i siti perché ho visto che praticamente tutti fanno sconti, ma vi consiglio anche di guardare anche su Ig perché vi potrebbe aiutare molto. Se avete voglia fatevi anche un giro per i negozi della vostra città perché vedrete che praticamente tutti fanno sconti. Dimenticavo! Credo che guarderò con più attenzione anche il sito di Oysho perché ha un homewear molto carino e per l’occasione offre uno sconto del 20% e spedizioni gratuite.

Buon Black Friday! 

Ragazze, se avete consigli da dare sono pronta a divulgare con le stories scoop per acquisti super convenienti e fatemi sapere se siete sopravvissute!

A prestissimo!

xoxo

Photography: Elena Tee

Nessun commento

Posta un commento

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg