^

14 novembre 2017

Recensione La Roche-Posay Toleraine Teint – Fond de teint Creme d’Eau Hydratante





Ho la fortuna di avere una pelle non particolarmente sensibile, ma visto che molte sono le donne che hanno questo problema, prima fra tutte mia figlia Ginevra, non potevo non provare un prodotto che viene considerato tra i migliori in questa categoria. Proprio per questo l’ho messo alla prova non solo su di me, ma anche su una delle mie amiche “cavie”, dalla pelle molto sensibile, chiara e dal sottotono giallo.
Su di lei ho usato lo 02 (come da swatch in foto), perfetto per il suo incarnato.
Vi racconto!

Inci
AQUA / WATER DIMETHICONE GLYCERIN ISODODECANE ISODECYL NEOPENTANOATE BORON NITRIDE ALCOHOL DENAT. PROPYLENE GLYCOL PEG-10 DIMETHICONE DIMETHICONE/PEG-10/15 CROSSPOLYMER POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE SODIUM HYALURONATE ACETYL DIPEPTIDE-1 CETYL ESTER MAGNESIUM SULFATE CAPRYLYL GLYCOL DISODIUM STEAROYL GLUTAMATE

Texture
fluida e leggera

Tonalità
01 Ivory, 02 Beige clair, 03 Sable, 04 Beige doré, 05 Halé

Profumo
senza profumo

Formato
30 ml

Spf
20

Prezzo
€ 20,39 (prezzo Farmacia IGEA)

PAO
12 mesi

Cosa promette
La Roche-Posay ha creato la gamma Toleraine Teint per il make-up della pelle sensibile con prodotti che rispondono a criteri di formulazione rigorosi sia per quanto riguarda gli ingredienti, sia per i test a cui sono sottoposti.
Privo di conservanti, nickel controlled, ipoallergenico, non comodogeno, questo fondotinta è indicato per pelli normali o secche che necessitano di idratazione continua e di una copertura media.
Punto di forza la sua capacità di ridurre visibilmente le reazioni della pelle sensibile, nel corso della giornata, dovute a fattori esterni ed interni.
La texture ultra-flessibile e l’alta percentuale di acqua termale in combinazione con l’acido ialuronico mantengono il colorito uniforme, naturale, satinato e luminoso per almeno 12 ore garantendo la tenuta del trucco per tutto il giorno.

Cosa mantiene
La texture è molto leggera e gradevole al tatto e si ha la netta percezione di usare un fondo composto da un'alta percentuale di acqua. Facilissimo da stendere anche con le dita, si fonde bene con la pelle e, da subito, si percepisce l’idratazione e il colorito appare radioso ed omogeneo.
Buona la copertura che davvero uniforma e copre le imperfezioni, soprattutto il rossore.
E’ una valida base che non necessita di ritocchi durante la giornata ed ha una durata assicurata per circa 8 ore.
Importante sottolineare anche la protezione spf 20, non così facile da trovare nei prodotti make-up.

In cosa non mi convince
La coprenza è media come indicato (ne esiste anche una versione più coprente), quindi è inevitabile aspettarsi che non possa correggere imperfezioni molto evidenti.
Direi che è indicato soprattutto a chi ha rossori o desquamazione mentre non mi sembra il fondo ideale per chi soffre il problema della lucidità come, invece, viene evidenziato sul prodotto. Durante la giornata si sente il bisogno di opacizzare soprattutto la zona della fronte e del mento. Un consiglio a proposito? Usiamo un po’ meno idratante prima di mettere il fondo, aiuta ad ovviare a questo disagio.

Le tonalità sono solo 5 e sono più indicate alle carnagioni chiare o dorate, mentre potrebbero accordarsi con qualche difficoltà alle altre diverse tonalità di pelle.
La presenza di silicone come secondo ingrediente mi ha lasciato perplessa e mi è sembrato un po’ strano veder mixare acqua termale e dimeticone… ma sapete quanto io sia “noiosa” in queste cose!

Rapporto qualità prezzo
Prezzo giusto per un prodotto adatto alle pelli sensibili

Lo consiglierei?
Sono rimasta molto soddisfatta da questo prodotto, ribadisco l’estrema leggerezza e la marcata sensazione di idratazione, ma soprattutto nessun prurito o bruciore nelle zone più sensibili.
Cosa dirvi di più?

Ragazze lo avete provato? Ditemi la vostra! A prestissimo per un’altra recensione!

xoxo



Photography: Elena Tee

Nessun commento

Posta un commento

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg