^

13 novembre 2017

IL LETTO, LE LENZUOLA, LA NANNA E TANTO ALTRO DI ME








Mi guarda in silenzio, accogliente, pronto, morbido, invitandomi ad accoccolarmi.
Non ci sono momenti precisi ed al suo richiamo rispondo quando sono felice, stanca, pensierosa, triste. Mi aspetta sempre con fare suadente, ed è più bello quando mi prendo cura di lui e lo avvolgo con amore, attenta ai miei gesti, certa che saprà ripagare le mie attenzioni.
Non sto parlando di un uomo, ma del mio letto, la mia tana, il luogo dove amo e sono amata, dove piango bagnando il cuscino, dove penso, scrivo, sogno.

Mi piace, la mattina, vedere l’impronta dei corpi miei e di Patrizio, sentire in nostro odore unito insieme a quello del “pulito” delle lenzuola.

Mi piace metterlo a posto con calma, aprire le finestre e lasciare che l’aria fresca della mattina lo “risvegli”.

Mi piace farci venire le mie bimbe, morbide e calde come solo loro sanno essere, e stare sotto il piumone a raccontarci le storie mentre fuori è freddo, sicure che in quel magico mondo nessuno potrà prenderci.

Mi piace entrarci la sera dopo la doccia, “sentendo” il contatto della pelle con le lenzuola, quel fruscio lieve, ma cosi rilassante, delicato.

Mi piace appoggiare il mio corpo, avvertire il mio spazio, abbandonarmi nella morbidezza dei miei cuscini.

Il letto è un luogo magico, unico, indispensabile, il letto è casa.

E’ il compagno fedele che ci guida verso il piacere del sonno.

Pessoa scrive che il sonno “è il commiato dall’essere e dagli uomini, la notte senza memoria e senza illusione, la mancanza di passato e di futuro”, ed io, più modestamente, scrivo che il sonno è la mia scatola piena di cassetti, il momento dove ripongo le idee, le emozioni, le immagini, me stessa.

Il sonno apre la porta verso un’altra dimensione, un nuovo modo di vedere le cose, non importa se belle o brutte, dove ognuno “ritorna a un suo mondo particolare”.

E’ per questo che prendermi cura del mio letto è un po’ come prendere cura di me stessa, del mio essere, del mio sentire.

Set Letto: Dreamin' 101
Approfitta del CODICE SCONTO DEL 10%: ELENA10

xoxo


Photography: Elena Tee


Set letto gentilmente omaggiato da Dreamin'101

Nessun commento

Posta un commento

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg