^

13 dicembre 2017

IDEE REGALO PER MAMMA E PAPÀ SOTTO I 100 EURO


Dopo l’ubriacatura del Black Friday, ho detto basta alla ressa, basta alla gente maleducata che ti strappa le cose di mano, basta alla fila alle casse, basta alla follia collettiva.
Oggi mi è presa così e ve lo dico con sincerità, non posso nasconderlo e, quindi, consapevole della mia poca capacità di sopportazione, della mia scarsa forza fisica (pur andando in palestra), mi sono prefissata di aiutare me stessa e voi, naturalmente, nella ricerca dei regali di Natale.

Adoro queste atmosfere dorate, ma credetemi pensare ad accontentare tutti con i regali non è impresa da poco sommersa fra i vari impegni che, so già, costelleranno (termine scelto non a caso) questo mese.

Ed, allora, ho pensato che una magica “Parent Wish List”, perché è chiaro che non si può proprio non pensare ad un regalo per mamma e papà. Vuoi non fare a qualcosa proprio a loro? Impossibile, anche se ci diranno che non vogliono nulla e che preferiscono che spendiamo per noi o per i nipoti. Ma lasciarli senza nulla sotto l’albero sarebbe colpa passibile quasi di menzione nella fedina penale. 

Premesso che ognuno deve essere libero di regalare quello che vuole, che non conta il regalo, ma il pensiero, che, forse, invece di spendere troppo ora sarebbe meglio mettere da parte qualcosa per i saldi, o, ancora meglio, per un bel viaggetto da fare in famiglia, vi lascio qualche idea con un budget massimo di 100 euro.

Sono pronta nell’impresa!

PER LA MAMMA

Beauty

Esistono veramente una serie infinita di confezioni natalizie, ma cerchiamo di pensare all’età ed alle necessità delle nostre mamme.
Io propendo per consigliare dei prodotti idratanti, perché si sa che con l’età uno dei problemi maggiori è la secchezza della pelle, e dei prodotti antimacchia perché mi sembrano utili per tutte le over 50. Una piccola coccola che dovrebbero concedersi sempre, magari pensando a noi!

Prezzo – 47 euro

Una crema viso, una maschera ed un detergente schiumogeno in una pochette dai colori dorati

Prezzo – 7.95 euro

Un latte idratante dagli effetti rilassanti, con un comodissimo dispenser a dal profumo delicato e molto piacevole.

Prezzo – 47 euro 

Siero antimacchia per esaltare la luminosità ed, in regalo, l’Acqua di Bellezza per restringere i pori e distendere i tratti.

Prezzo – 42 euro

Non può mancare per la nostra mamma un cipria, perché è classica cosa che magari lei si compra con meno facilità, ma che se ben scelta (come in questo caso) può fare la differenza anche in un trucco leggero, o semplicemente la mattina dopo una crema naturale.
Quel tocco di pennello che a me fa pensare ad una carezza. Adatta a tutti i toni della pelle ed anche a quelle più sensibili perché priva di parabeni e talco rende la pelle più levigata e senza imperfezioni. Magari, ogni tanto, gliela la possiamo anche rubare…

Prezzo - 49 euro

Lo sapete che amo le mani, figuriamoci quelle delle mamme, quindi non potevo non pensare ad una crema specifica. Sono stata rapita da questa perché oltre ad essere un prodotto molto valido per nutrire mani ed unghie, ha anche un packaging meraviglioso, bianco, pulito, lineare, un piccolo accessorio bello e facile da tenere in borsa e da far vedere, con un profumo delicato e suadente.

Moda

Non facile indicarvi la cosa giusta visto che le esigenze variano molto a seconda dell’età, ma ho cercato di focalizzare la mia attenzione soprattutto sui materiali. Le mamme ci hanno abbracciato con morbidezza e noi le copriamo con un filato che non ha uguali in quanto a morbidezza: il cachemire! 

Prezzo – 37 euro

Ma si, un collant che avvolga le gambe delle nostre mammette con tanto calore. In tre colori (nero, tortora, grigio opaco) per un look invernale, ma anche trendy se abbinate ad un vestito in maglia ed un biker per le più giovani.

Prezzo – 67 euro

E dopo essersi tolte i collant tornate a casa le vogliamo lasciare con i piedi freddi? Ed allora cosa c’è di meglio di un calzino in cachemire con superficie antiscivolo. Lo amo e amo anche solo l’idea di girare per casa con il cachemire 100% ai piedi… della serie, sono una mamma anche io!

Prezzo – 65.76 euro (Qvc)

Continuo con il cachemire e con una stola (180x50 cm) molto bella e comoda che non può non piacere. 5 colori (nero, blu, rosso, verde, grigio) per un Made in Italy in 100% cachemire, che con un prezzo giusto farà felice le nostre mamme e le terrà calde.

Qualche idea in più

9. 2 biglietti per il Teatro

Ho pensato a qualcosa di alternativo, che non fosse qualcosa di materiale. Regaliamo a noi e alle nostre mamme un momento da vivere insieme, la gioia di condividere un’emozione in un magico mondo, un pomeriggio o una serata da mettere nel cassetto dei ricordi.

10. Trattamento Spa

E’ uno dei regali che mi piace molto ricevere e, di conseguenza, mi piace molto fare. Che sia un percorso benessere, un massaggio, una manicure tutto è gradito e tutto mi fa pensare davvero che qualcuno abbia pensato a farmi stare bene. Facciamo star bene anche le nostre mamme, qualche ora da sole, accudite e coccolate!

Prezzo – 63.75 euro

Un cofanetto di 4 volumi con la storie due donne normali, Elena e Lila, donne che come noi vivono una vita fatta di mille emozioni differenti. 1728 pagine ricche di sentimento scritte da una donna che sa raccontare il nostro sentire con profondità e delicatezza, 4 libri che faranno compagnia alle nostre mamme e che ci potremmo far prestare.

PER BABBO O PAPA’

Abbiamo pensato alla mamma e d’obbligo farlo anche con i papà (babbi, per i toscani) e non sarà cosa facile perché gli uomini sono sempre più difficili da accontentare o, forse, per noi donne non è così scontato entrare nel loro mondo.

Proviamoci!

Beauty

Diciamocela tutta, anche loro ci tengono molto al loro aspetto, quindi ecco qualche idea.

Prezzo – 66 euro

Per difendere la pelle dalle continue rasature, un cofanetto dedicato per una pelle ultra morbida. Uno shampoo doccia ed una crema mani per prendersi cura del corpo, un detergente viso tonificante ed una crema dopo barba lenitiva. Poi, tanti baci sulle guance morbidose dei nostri papà.

Prezzo - 62.90 euro (Bottegadellabarba.it)

Per un rasatura perfetta, un set che comprende una schiuma da barba corposa che protegge la pelle e migliora lo scorrimento delle lame, un After shave Balm per idratare e lenire la pelle, un pennello da barba con setole sintetiche studiate per imitare le caratteristiche delle setole di tasso.
Una profumazione vivace di agrumi, cedro e ambra che vorrei provare anche io!

Prezzo – 21 euro (BottegadellaBarba.it)

Per chi, invece, ha barba e baffi, non possiamo non regalare questo prodotto o visitare questo sito. In particolare questo è uno shampoo che pulisce, rinfresca e profuma la barba ed è adatto a tutti i tipi di pelle. In effetti, se ci pensiamo bene, pensate che bello avvicinarsi ad una barba morbida e profumata!!

Idee in libertà

Prezzo – 90 euro

Ma non chiamiamole ciabatte, perché è davvero sminuente. Sono una meraviglia di sleepers in lana, dal design moderno, in grigio chiaro e scuro, con una suola colorata in plastica che si può aggiungere se si vuole uscire di casa per non sporcarsi o bagnarsi o per ricevere ospiti improvvisi e non sembrare proprio in versione super casalinga. Ci sono anche da donna e non so se resisterò alla tentazione!

Prezzo – 94 euro (Amazon)

Una di quelle cose che agli uomini piacciono e che hanno anche una qualche utilità. Un bracciale (13.7-18.8 cm) per il fitness che permette il controllo delle attività fisiche e sportive ed il monitoraggio cardiaco.

Prezzo – 19.50 euro

Un thriller per far leggere i papà.
424 pagine da leggere tutto d’un fiato, una storia ambientata nel 1974 coinvolgente e davvero ben scritta da Luca D’Andrea che con il suo primo libro “La sostanza del male” è diventato un caso internazionale con la pubblicazione in quasi 30 Paesi.

Prezzo – 61.80 euro (Abbonamenti.it)

Vuoi non menzionare macchine e moto pensando a dei regali al maschile? Ma figuriamoci… ed allora, visto che le macchine sono difficili da incartare, perché non regalare un abbonamento annuale ad un mensile storico del settore che in questo periodo offre anche la promozione con il con il suo omologo per le due ruote. Facciamoli sognare i nostri papà!

Prezzo – 76.65 (Swiss-knife.com)

I coltellini svizzeri sono quelle cose che un po’ tutti gli uomini amano, ma non mi chiedete perché. Non potevo non menzionarli in questa lista e ne ho scelto uno in legno in piena tradizione elvetica. 

Spero di avervi dato qualche spunto, ragazze! Fatemi sapere!

xoxo


Photo edit: Elena Tee


Nessun commento

Posta un commento

Commenta:

© 2013 Elena tee - Designed by smukkeberg